Sassuolo-Cittadella, Grosso: «È stata una gran bella partita. Felice di avere Berardi a disposizione»

L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, è intervenuto nella conferenza stampa dopo il pesantissimo 6 a 1 rifilato al Cittadella. Ecco un estratto delle sue parole riportate da Pianetaserieb.it:

«Sono stati bravi i ragazzi, gran bella partita, piena e presente. Continueremo a migliorarci per crescere e consolidarci e di volta in volta fare dei passi avanti. Da oggi riposiamo, questo è un campionato che lo richiede. Bravi per oggi e pensiamo alla prossima. Domenico lo conosciamo tutti, è diverso e fortissimo. Ha fatto la storia di questo club. Ha lavorato tantissimo per tornare qui, sono contentissimo. Gli ho chiesto se se la sentisse prima della sosta, ma con grinta e ferocia ha voluto esserci oggi. Continueremo col percorso di allenamenti della squadra, le ultime settimane lo facevamo allenare col contagocce con noi. Sono molto felice di averlo a disposizione.

Ci sono tante cose da migliorare per diventare una squadre presente che vuole lottare fino alla fine per ottenere risultati. Dobbiamo essere bravi a non concedere e a non staccare la spina. La gara è diventata semplice, ma di solito sono difficili e serve energia per piegarle a nostro favore. Dobbiamo essere bravi a riconoscere i momenti della gara per fare le cose che servono. Nel primo tempo abbiamo creato presupposti per occasioni importanti, potevamo incidere per mettere la palla dentro. Nella ripresa siamo stati bravi a partecipare più attivamente alla costruzione del gioco nei vari passaggi. Quando ci collegavamo bene entravamo più facilmente in area. Meglio nella ripresa, quando sono entrati anche ragazzi con qualità importanti».