Sassuolo, Carnevali: «Portiamo avanti iniziative considerate importantissime dalla FIFA»

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Social Media Soccer della crescita del marchio del club. L’ad si è in particolare anche soffermato del futuro di Domenico Berardi, quando sceglierà di porre fine alla sua carriera da calciatore.
Obiettivi di crescita del club?
«Da diversi anni portiamo avanti progetti mirati su temi socialmente di spessore. Questi progetti da noi ideati non vanno solo a toccare i club affiliati al Sassuolo Calcio ma anche tutto il mondo giovanile. Tali iniziative sono state considerate importantissime anche dalla FIFA. Questo ci permette di avere una ottima visibilità all’estero. Abbiamo un gruppo di lavoro che gira in Italia e negli altri paesi. E’ un motiva di grande soddisfazione, perché vuol dire che il marchio Sassuolo si espande sempre più con maggiore visibilità».
Quale sarà il futuro di Domenico Berardi?
«Questo è un pensiero che affronteremo un po’ più avanti. Domenico è un giocatore importantissimo e di grandissima qualità. Il futuro post carriera agonistica lo decideremo insieme, come abbiamo sempre fatto anche con altri ragazzi che negli anni hanno giocato per il nostro club. Basti pensare al nostro grande capitano Magnanelli, a cui subito abbiamo dato l’opportunità di entrare a far dello staff tecnico».