Sampdoria, Pirlo: «Serie B di livello alto, vogliamo battere la Ternana»
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, nel corso della conferenza stampa ha parlato, alla vigilia del match contro la Ternana.
Di seguito le sue parole:
«Inizia il campionato, ne abbiamo già avuto un assaggio lunedì. Incontreremo squadre di categoria, la Serie B è difficile perché c’è un livello alto. Sappiamo cosa ci aspetterà, domani affrontiamo una squadra in costruzione e dobbiamo essere pronti. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Ha fatto molto bene negli ultimi anni, la Ternana sarà aggressiva e vorrà fare bene ma noi andiamo lì per vincere. Giocare in casa o trasferta non ci cambia, dovremo sempre avere la stessa mentalità. Tutto dipenderà da noi».
«La costruzione dal basso è un valore aggiunto per avere il comando del gioco e tenere lontana la squadra avversaria. Abbiamo avuto grande padronanza della partita contro il Sudtirol, è il mio credo e insisteremo su questo, dominando fino al novantesimo minuto. Gli interpreti sono questi, sono contento della mia squadra perché i calciatori stanno reagendo bene. Ci vorrà tempo, ma sono soddisfatto».
«Abbiamo fatto tantissimi abbonamenti, non possiamo raccontare favole. Siamo in costruzione, la strada e lunga e ci sono squadre più attrezzate di noi al momento. I tifosi devono avere fiducia in noi, per far sì che si faccia un campionato da protagonista. Insieme siamo più forti. Ma non regaliamo sogni per niente».