Sampdoria, parla Radrizzani: «Ferrero ha rifiutato l’offerta che avrebbe salvato il club»

Come riportato da “Corrieredellosport.it” Massimo Ferrero ha rifiutato l’offerta per l’acquisto del club presentata da Gestio Capital ed Aser Group.

“Un no incomprensibile che mette a repentaglio il futuro immediato della società, ma che non ferma la volontà di Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani perseguire l’obiettivo di dare un brillante futuro alla Sampdoria”. Lo dicono Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani. L’offerta fatta al Trust Rosan che controlla le azioni della Samp è inferiore a 30 milioni mentre la richiesta è di circa 33 a garanzia di due procedure concordatarie.

Manfredi e Radrizzani continuano a parlare con il Trust e sperano di arrivare a una soluzione positiva entro stasera, quando ci sarà l’assemblea degli azionisti. In quella sede potrebbe essere deciso di avviare comunque l’aumento di capitale (i due finanzieri hanno pronti 35 milioni) in maniera forzosa e questo potrebbe aprire la strada a ricorsi da parte della proprietà. Manfredi e Radrizzani sono al lavoro da giorni per definire la rosa della squadra ed individuare un tecnico di alto profilo. Al contempo sono in corso valutazioni per la definizione di una struttura interna caratterizzata da un management internazionale. I due confermano “la presenza del Qatar Sports Investments (Psg) nell’operazione e che al fianco di Gestio Capital ed Aser Group ci sono partner affidabili, competenti e di straordinaria solidità”.