Sampdoria-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. De Zerbi rilancia Nestorovski titolare
Il Palermo domani alle ore 15 sarà impegnato a “Marassi” contro la Sampdoria per la 7^ giornata del campionato di serie A. Contro i blucerchiati i rosanero tenteranno di rifarsi dopo l’ingiusta sconfitta contro la Juventus, provando inoltre a continuare lo score positivo fuori casa. Dall’altra parte ci sarà la squadra di Giampaolo reduce da quattro sconfitte consecutive. Andiamo a scoprire le ultime notizie, i precedenti e le probabili formazioni di Sampdoria–Palermo:
PRECEDENTI: sono 23 i precedenti tra Sampdoria e Palermo allo stadio “Luigi Ferraris”. 9 sono stati i successi dei padroni di casa, 6 le vittorie rosanero e 8 i pareggi. L’ultimo scontro risale al 20 dicembre 2015, quando i blucerchiati guidati allora da Montella si imposero sui rosanero grazie alle reti di Soriano e Ivan. L’anno prima è arrivato l’ultimo pareggio con i gol di Eder e Vazquez ed il “gol fantasma” di Morganella non visto dall’assistente che fece non poco discutere. Per trovare l’ultima vittoria del Palermo in terra ligure bisogna andare indietro fino al 2013, quando la squadra siciliana espugnò Marassi per 1-3 con le reti di Von Bergen, Ilicic e Garcia, in risposta a quella di Munari.
ULTIME SAMPDORIA: Giampaolo ritrova Viviano e Sala, che nei giorni scorsi si sono riaggregati al gruppo. Il terzino destro infatti, si riprenderà il suo posto da titolare a discapito di Pereira. Sull’out di sinistra agirà Regini e al centro della difesa Silvestre–Skrinigar. A centrocampo l’unico dubbio riguarda Barreto, il paraguayano ex Palermo è rientrato dalla squalifica e si contende una maglia con Praet, ma potrebbe uscirne vincitore. A completare la linea mediana Cigarini e Linetty. In fase offensiva confermato il tridente con Alvarez alle spalle di Quagliarella e Muriel.
ULTIME PALERMO: De Zerbi conferma il modulo visto contro la Juventus, ma non tutti gli interpreti. Tra i pali il solito Posavec, in difesa ancora indisponibile Rajkovic. La linea arretrata dotrebbero quindi vedere ancora Goldaniga al centro, affiancato da Gonzalez e Cionek. In mediana torna titolare Bruno Henrique, dopo la panchina contro i bianconeri, il brasiliano si riprende una maglia da titolare a discapito di Jajalo. Al suo fianco Gazzi e sugli esterni i titolarissimi Rispoli e Aleesami. Cambio anche in fase offensiva, con Hiljemark ad agire al posto di Chochev, al fianco di Diamanti a sostenere l’unica punta Nestorovski, favorito rispetto a Balogh.
ARBITRO: Sampdoria-Palermo sarà diretta da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Filippo Meli e Stefano Liberti mentre il quarto uomo sarà Fabiano Preti. Addizionali Micheal Fabbri e Livio Marinelli. Il fischietto laziale dirigerà i rosanero per l’ottava volta tra serie A e serie B; nei sette precedenti il Palermo ha vinto quattro volte (tre delle quali in serie B, ndr), perso due gare e pareggiata una. Per i doriani invece sarà il sesto match sotto la direzione di Mariani. Il bilancio nei cinque precedenti tra il club ligure e il direttore di gara sono di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skrinigar, Regini; Linetty, Cigarini, Barreto; Alvarez, Quagliarella, Muriel. A disp.: Puggioni, Tozzo, Amuzie, Djuricic, Sala, Dodò, Eramo, Fernandes, Krajnc, Praet, Palombo, Torreira, Budimir, Schick. All. Giampaolo.
BALLOTTAGGI: Sala 60%-Pereira 40%; Barreto 70%-Praet 30%
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Gazzi, B. Henrique, Aleesami; Diamanti, Hiljemark, Nestorovski. A disp.: Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Morganella, Pezzella, Jajalo, Bouy, Chochev, Sallai, Lo Faso, Balogh. All.: De Zerbi.
BALLOTTAGGI: B. Henrique 70%-Jajalo 30%; Hiljemark 70%-Chochev 30%; Nestorovski 80%-Balogh 20%