Sampdoria-Palermo 2-0: le pagelle del match
Brutto k.o. per il Palermo di Davide Ballardini, costretto ad arrendersi 2-0 contro la Sampdoria. Di seguito le pagelle del match.
SORRENTINO 5 Quasi al termine di un primo tempo senza particolari pericoli, il capitano rosanero si supera con un grande intervento a neutralizzare un’insidiosa punizione di Fernando. È incolpevole in occasione del gol di Soriano, esce però male e a vuoto sul 2-0 di Ivan.
STRUNA 5,5 Partita prettamente difensiva questa sera per lo sloveno, che quasi mai è riuscito a trovare il fondo per andare al cross. Gara tutto sommato positiva, poche e irrilevanti, infatti, le sue sbavature. DALL’85’ RISPOLI S.v.
GOLDANIGA 6– Nonostante il passivo finale di 2-0, il giovane difensore ex Perugia si rende comunque protagonista di un’altra gara attenta ed ordinata. Il suo cliente principale oggi è Cassano e quasi sempre riesce a cavarsela.
GONZALEZ 5+ Uscita non condita da particolari errori quella del difensore centrale costaricano. Il numero 12 rosanero si adagia comunque sul ritmo del resto dei suoi compagni e sul finale si becca anche un giallo inutile pur essendo diffidato.
LAZAAR 5,5 A differenza di quanto avvenuto sabato scorso contro il Frosinone, oggi a Genova il marocchino non è riuscito ad andare facilmente al cross. Grande merito ad Ivan, avversario insuperabile sulla corsia sinistra. Sul finale tenta la grande botta dalla distanza ma non c’è niente da fare.
HILJEMARK 5,5 Altra gara di cuore per il biondo centrocampista del Palermo. Anche oggi, infatti, in mezzo al campo era ovunque, ora in fase di interdizione, ora in quella offensiva.
JAJALO 5 Anche contro i blucerchiati mister Ballardini gli ha affidato le chiavi del centrocampo. Il giocatore croato tocca una miriade di palloni, non sempre però riesce nell’impostazione del gioco e talvolta regala palloni pericolosi agli avversari.
CHOCHEV 5 Gara senza infamia e senza lode quella giocata a “Marassi” dal gigante bulgaro. Il numero 18 rosanero non si vede tanto, ma nella zona nevralgica del campo contribuisce a contenere le azioni offensive dei blucerchiati. DAL 57′ QUAISON 6- Ballardini lo butta in campo al posto di Chochev per dare spessore alla manovra offensiva dei suoi uomini. Lo svedese prova a sfruttare la propria velocità, ma contro il muro blucerchiato non c’è stato niente da fare.
VAZQUEZ 5,5 Meglio nel primo tempo oggi il “Mudo”. È infatti nei primi 45′ che Vazquez ha provato a rendersi particolarmente pericoloso, vedi la progressione palla al piede dalla propria metà campo fino quasi all’area avversaria. Nella ripresa si spegne.
TRAJKOVSKI 6 Anche oggi l’attaccante macedone conferma di meritare il posto da titolare. Specialmente nella prima frazione di gioco, la maggior parte delle azioni pericolose di marca rosanero sono partite infatti dai suoi piedi. È sua l’occasione più pericolosa del Palermo quasi allo scadere.
GILARDINO 6 Il numero 11 rosanero vince il ballottaggio con Djurdjevic e contro la Sampdoria offre la solita prestazione di grande sacrificio. In area di rigore si fa vedere sempre e spesso va a prendersi il pallone anche a metà campo. Nel primo tempo, trattenuto da Cassani, si vede negare un rigore netto. DAL 64′ DJURDJEVIC 5,5 Il giovane attaccante rosanero prova a dare spinta in attacco, ma oggi contro la Samp non c’è niente da fare. Sul finale si becca anche un giallo, immeritato, per simulazione.
BALLARDINI 5 Male oggi il suo Palermo che a Genova non è riuscito a dar continuità alla vittoria conquistata sul Frosinone. Nonostante un buon primo tempo, contro la Sampdoria i rosanero hanno fatto un passo indietro rispetto alla precedente uscita.
SAMPDORIA: Viviano 6; Cassani 6, Moisander 6, Regini 6+, De Silvestri 6; Ivan 7,5, Fernando 6, Barreto 6 (78′ Christodoulopoulos S.v.); Carbonero 6,5, Soriano 7 (87′ Coda s.v.); Cassano 6,5 (70′ Muriel S.v.). All.: Montella 7