La Sampdoria è una delle squadre di Serie B che, in queste prime 14 giornate di campionato, ha deluso le aspettative di inizio stagione. Infatti, prima della sfida di domenica 24 novembre contro il Palermo, poi pareggiata 1 a 1, i blucerchiati sono andati in ritiro e, qualche giorno prima del match, hanno svolto un allenamento a porte aperte, in cui c’è stato un confronto tra la squadra e parte dei tifosi:
«Siamo qui – si legge su PianetaSerieB.it – per dirvi alcune cose: la prima è che continuiamo a sostenervi. La secondo, però, è che ci siamo rotti il c***o di vedere la Sampdoria 14esima, 12 esima in classifica e a soli due punti dalla retrocessione. L’obiettivo era ed è la Serie A e vogliamo persone che lottano in campo come noi lottiamo sugli spalti. Guardate questa gente, vogliamo la Sampdoria in Serie A».
A questo discorso, il team di mister Andrea Sottil ha reagito con un applauso e con cenni di consenso, consapevole che bisogna voltare pagina per raggiungere gli obiettivi desiderati.