Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, è stato inserito nella prestigiosa lista dei top 100 manager italiani stilata da Forbes. Durante l’intervista rilasciata alla rivista, Manfredi ha espresso grande determinazione nel proseguire il progetto di rilancio della squadra blucerchiata.
Le sue parole:
«Per noi questo è l’anno. Soprattutto dopo gli sforzi economici che abbiamo fatto. Vogliamo essere ciò che diciamo di essere e scrivere una nuova pagina della nostra storia. La Sampdoria? È stata un’occasione di mercato. È vero, ci abbiamo ragionato più e più volte, ma alla fine ha prevalso la passione, la volontà di salvare e di riportare in auge un club storico del calcio italiano ed europeo. Vorrei vivere la società come se fosse un semplice asset, ma non ci riesco. La Sampdoria dipende da logiche differenti, soprattutto per la responsabilità che abbiamo verso i nostri tifosi e il sistema calcio. Il calcio, e in generale lo sport, ha una componente emotiva e sensoriale che nessun altro settore è capace di generare. La scommessa è quella di riuscire ad applicare al calcio logiche di programmazione e di lungo termine che spesso vengono a mancare».
La Sampdoria, sotto la guida di Manfredi, si prepara dunque a scrivere una nuova importante pagina della sua storia calcistica, con una visione che punta al lungo termine e alla sostenibilità.