Sampdoria, Albisetti: «Bilancio della società ha numeri da rabbrividire»

Roberto Albisetti, esperto di economia e finanza, è intervenuto ai microfoni di Telenord per analizzare la situazione economica della Sampdoria.

Di seguito le sue parole:

«Ci sono numeri da rabbrividire nel bilancio della Sampdoria, l’anno scorso a livello di gestione la società è andata in discesa libera. Il bilancio nel 2022 ha registrato una perdita di 37 milioni che sommati ai 24 milioni dell’anno precedente, di arriva a 61 milioni a fronte di un patrimonio pari a 73 milioni. Ne sono rimasti 12/13 a fronte di un indebitamento di 208 milioni di cui 150 li stanno ristrutturando. Numeri da società deragliata».

«Quello che mi sorprende è che gli amministratori già nel 2021 si rendevano conto di questa situazione. E normalmente gli amministratori in una situazione del genere devono anche fare l’interesse della società, salvaguardarne la continuità anche in presenza in situazione di crisi. Andava anticipata la composizione negoziata, ammettendo di essere sull’orlo del fallimento. E se non ci fosse stato accordo con la proprietà e gli amministratori si sarebbero dovuti dimettere. Se non ci sono i soldi per ricapitalizzare devono vendere».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio