Samp, due giorni per scoprire il futuro del club e di Ferrero

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul caso Ferrero in attesa di scoprire il suo futuro.

Il futuro, almeno quello a breve termine, fra domani e giovedì Sono giorni importanti per i blucerchiati, domani in campo all’Olimpico contro la Roma, per la prima volta, dal 2014 ad oggi, senza Massimo Ferrero in tribuna a seguire la squadra. Probabile, però, la presenza della compagna del presidente dimissionario della Samp e dei loro due figli piccoli.

Nella stessa giornata di domani, i legali di Ferrero saranno presenti in udienza presso il Tribunale del Riesame di Catanzaro, dove chiederanno ai giudici l’attenuazione della custodia cautelare in carcere (Ferrero si trova a San Vittore dal 6 dicembre scorso) e la concessione dei domiciliari. Per l’avvocato Luca Ponti, infatti, che difende il patron blucerchiato, esistono le condizioni oggettive per consentire a Ferrero di trascorrere il Natale con la sua famiglia a Roma. Una decisione del Riesame, dove l’istanza semplice era stata presentata il 14 dicembre, è attesa entro la vigilia di Natale. In caso di esito positivo, diventerebbe immediatamente esecutiva.

Nuova guida Un altro passaggio importante riguarderà la nomina del nuovo presidente (ferrero si è dimesso dall’incarico, e con lui è decaduto tutto il CdA): domani in prima convocazione, presso lo studio di Mestre di Gianluca Vidal, oggi di fatto proprietario del trust che gestisce la Sampdoria in questa delicata fase, è convocata l’assemblea degli azionisti che dovrà nominare il nuovo CdA e il numero uno del club. Probabile la riconferma degli stessi componenti del consiglio uscente (oltre allo stesso Vidal, figure di spicco come Castanini, Fiorentino e Profiti), forse con un ruolo anche per il direttore operativo Bosco. Probabile, però, che il presidente sia in ogni caso una figura quanto mai rappresentativa sul piano istituzionale, considerando le difficoltà attuali.