Sambenedettese vicina al crac: Felleca e Corda pronti a far rinascere il club
«Sull’orlo del fallimento e con un futuro ormai buio, tanto da rischiare di non scendere neppure in campo sabato sul campo del Matelica. Non c’è pace per i tifosi della Sambenedettese delusi delle reiterate promesse non mantenute del patron Serafino, a cui ormai non danno più credito i calciatori, che dopo la messa in mora hanno proclamato lo stato d’agitazione. L’anticamera – qualora non scendessero in campo per 2 giornate – del fallimento immediato.
Incubo destinato, salvo clamorosi colpi di scena, a materializzarsi comunque il 30 giugno. Tanto che l’amministrazione comunale è già al lavoro per trovare chi possa far ripartire immediatamente dai Dilettanti il calcio all’ombra del Riviera delle Palme. Occhio a un tandem che ha già fatto rinascere il pallone a Como e Foggia, riportando due piazze blasonate nei professionisti e impostando le basi per annate di successo. Alludiamo ovviamente a Roberto Felleca e Ninni Corda, la cui esperienza nella Capitana appare ai titoli di coda a fine stagione. Il Re Mida sardo potrebbe seguire nuovamente Felleca, che da Foggia ha già fatto i bagagli nelle scorse settimane dopo il passaggio di quote a Pintus. Quella targata Samb potrebbe essere l’ennesima sfida da vincere per loro. I primi contatti esplorativi ci sono stati, affinché il futuro possa tornare ad essere radioso in quel di San Benedetto del Tronto. Sul presente meglio invece stendere un velo pietoso…».
Questo una parte del consueto editoriale del noto giornalista, Nicolò Schira, pubblicato su “Tuttoc.com” in merito al caos Sambenedettese.