Neanche contro l’Atalanta è arrivata la vittoria. Il Palermo davanti ad uno stadio totalmente vuoto è riuscito a conquistare solamente un punto che serve a poco in ottica salvezza, ma consente ai rosa di continuare a sperare. Fatale risulterà il match contro il Frosinone, durante il quale gli uomini di Ballardini sono chiamati a vincere a tutti i costi per continuare la corsa. Non la pensano così i tifosi rosanero, ormai rassegnati alla retrocessione. In tanti, infatti, attraverso la pagina Facebook di Ilovepalermocalcio si sono espressi in merito alla questione:
Tra i più pessimisti c’è Salvo Giangrande: “Davvero crediamo ancora di poterci salvare? Rassegniamoci, siamo in B insieme al Frosinone. Il Carpi sta meglio e merita di salvarsi. Peccato”. Ad essere rassegnato è anche Dario Fanni che scrive: “Non c’è più niente da fare, a Frosinone abbiamo l’1% di possibilità di vincere. Siamo la squadra più scarsa del campionato”. Federico Fittitta si affida alla matematica e allo score seguito dal Palermo nel girone di ritorno: “E’ vero che il calcio non è una scienza esatta, ma la matematica non è un’opinione: Girone di andata 19 partite: 21 punti, 6 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte; girone di ritorno 15 partite: 8 punti, 1 vittoria, 5 pareggi e 9 sconfitte. Adesso noi per sperare di restare in A dovremmo fare in sole 4 partite più punti di quanto abbiamo fatto in un intero girone di ritorno? Impossibile!”.
Tra i tanti pareri contrastanti c’è anche chi non demorde e finché la matematica non decreta il suo verdetto continua a credere nella salvezza. È il caso di Gaspare Mistretta: “Io mi rassegno solo con la matematica, da tifoso è giusto crederci fino alla fine. Anche se so che è difficilissimo, ma io ci credo” e di Emanuele Mannino: “Non c’è ancora nulla di deciso. Domenica capiremo. Se vinciamo la possibilità di salvarci è ottima, il pareggio darebbe campo libero al Carpi, la sconfitta invece sarà retrocessione ufficiale! Comunque vada sempre forza Palermo!”.
In conclusione due sostenitori si affidano al sacro e sperano in un miracolo. A dimostrarlo è il commento di Filippo Giordano che scrive: “Ormai è finita, possiamo salvarci solo con un miracolo, anche se non può succede visto che il primo a volere la retrocessione è il presidente”. Giuseppe Peonio invece sostiene che: “Se scendiamo in B la seria A la vediamo tra 25 anni! Spero in un miracolo”.