“Salvate il soldato Gila”. I tifosi si schierano dalla parte del bomber e lanciano il #SaveGilardino, ma la società ha deciso: sarà addio

Un’altra pedina importante sembra sempre più lontana da Palermo. Alberto Gilardino, colui che ha contribuito ad una grossa fetta della salvezza rosanero, non verrà riconfermato. Il centravanti è in uscita, sarebbe spuntata anche l’ipotesi di una rescissione di contratto, ma i tifosi non ci stanno e si mobilitano.

Un vero e proprio movimento pro-Gilardino è stato scatenato nelle ultime ore dai sostenitori rosanero. Dagli hashtag sui social #SaveGilardino e #IoStoConGila fino ad uno striscione apparso proprio ieri allo stadio “Renzo Barbera” che recita: “Chi la maglia ha onorato, merita di essere riconfermato. Io sto con Gila”. In effetti, il centravanti biellese nella stagione appena conclusa ha dimostrato un forte attaccamento alla casacca rosa e nero, facendo ricredere i più scettici che ad inizio stagione non avevano ben visto il suo approdo in Sicilia. Autore di 10 reti (11 se si include il gol in Tim Cup), ha trascinato insieme a Vazquez e agli ormai ex leader, il Palermo verso una nuova stagione nella massima serie. Ma ciò pare che non basti.

In tanti non comprendono l’intenzione della società di privarsi di un giocatore del calibro e dell’importanza di Gilardino per puntare sui “soliti” giovani. La risposta è scontata: l’ex Fiorentina percepisce uno stipendio che tocca il milione di euro, problema non da poco per la politica societaria che proprio quest’estate ha deciso, per necessità, di abbattere i costi del tetto ingaggi, abbassandolo ulteriormente. Ecco perché l’ingaggio di Marco Borriello con un biennale da 600mila euro, per Zamparini, sarebbe l’ideale.

I tifosi però, non sembrano voler sentire ragioni: all’attaccante campano preferiscono l’ex Bologna e Guangzhou. Nonostante siano ormai abituati all’operato che il club siciliano esercita da diversi anni, la voce dell’eventuale cessione del bomber piemontese, li ha mandati su tutte le furie, tanto da mobilitarsi per “salvare Gilardino”. Mobilitazione che porterà a poco, la società ha già deciso. Nelle ultime ore si è fatta spazio anche l’ipotesi di una rescissione contrattuale con il calciatore. Palermo si prepara a salutare un’altra certezza…