Salta Valencia, il Palermo si tiene Soleri
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con Valencia saltato e Soleri sempre più verso la permanenza.
Valencia non sarà più un calciatore del Palermo. È questa la notizia che ha improvvisamente movimentato le ultime ore in casa rosanero sul fronte del calciomercato. L’affare concluso, la soddisfazione di tutte le parti chiamate in causa e una casella colmata accanto al nome vice Brunori a soddisfare anche una delle richieste di Corini. Tutto bene, almeno fino a ieri. Ebbene sì, perché proprio quando dai canali social del Palermo ci si aspettava l’ufficialità, ecco il fulmine a ciel sereno, più che altro in arrivo dalla Campania: saltato il trasferimento del cileno in rosanero. Motivazioni? Da Salerno sono sicuri che il banco sia saltato a causa di un problema legato alle condizioni fisiche dell’attaccante, che ad aprile aveva sofferto di un problema fisico evidentemente non superato.
La Salernitana non l’avrebbe presa bene perché secondo il club granata il giocatore era idoneo. A stabilirlo sarebbero state le visite mediche di inizio estate in cui non erano emersi problemi. Il Palermo, anche per ragioni di privacy, fa solo sapere che non c’erano più le condizioni per portare avanti e concludere questa trattativa. Quindi, punto e a capo. Un’altra notizia, però, c’è e farà felici anche i tifosi rosanero che negli ultimi giorni si erano apertamente schierati: Soleri non è più sul mercato e sarà a disposizione di Corini anche per la stagione che va ad iniziare. Porta chiusa, quindi, per il Brescia che si aveva già un accordo con il giocatore (era pronto un triennale) e che avrebbe dovuto trovare quello con il Palermo per rilevare il cartellino di Soleri. Se non ci saranno colpi di scena, la questione attaccanti centrali è chiusa con Brunori intoccabile, Soleri di scorta e Mancuso all’occorrenza pronto a dare una mano