Salernitana, Valentini: «Prestazione discreta contro il Palermo. Con Marino crediamo alla salvezza»

Giornata di presentazioni in casa Salernitana. Si è svolta oggi la prima conferenza stampa da allenatore granata di Pasquale Marino, il quale è stato affiancato dal direttore sportivo Marco Valentini che, ai giornalisti presenti, ha svelato i motivi dell’esonero di Roberto Breda:
«Innanzitutto voglio ringraziarlo perchè ha accettato un incarico difficile per la sua squadra del cuore. Breda ha messo a posto tante situazioni importanti, è stato catapultato in questa realtà con un mercato aperto e la classifica che conoscete. Ha fatto un lavoro profondo, ha sistemato la squadra. Le valutazioni che sono state fatte dopo la partita di Castellammare ci hanno portato a pensare che non fosse un lavoro completo».
«Le ultime 4 partite – continua Valentini – ci hanno portato vittoria col Modena, pareggio a Bari e discrete prestazioni con Palermo e Juve Stabia pur latitando nel gioco offensivo. La decisione andava presa ora. Quanto a me, credo che a un direttore sportivo dovrebbero dare un paio d’anni di tempo per giudicare. È cambiato il mondo, i tempi sono ristretti, ma io credo che ci vorrebbe una stagione intera per farsi un’idea. Io ho fatto una sola sessione di mercato, di riparazione e da subentrante. Secondo me dovreste valutarmi a fine campionato e toccherà a chi di dovere prendere una decisione a prescindere dalla classifica finale. Ci confronteremo con la proprietà, ad oggi abbiamo la possibilità di raggiungere il traguardo. Eravamo ultimi a dicembre e non l’ho costruita io».