Salernitana-Spezia, D’Angelo: «Affronteremo una squadra completa»

Il tecnico dello Spezia, Luca D’Angelo, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita allo stadio Arechi contro la Salernitana, in programma sabato 19 ottobre. Di seguito un estratto delle sue parole riprese da Cittadellaspezia.com:

«Dovremo fare una grandissima gara se vogliamo provare a vincere. Loro sono una squadra forte, che ha notevoli capacità tecniche. La sfida di Coppa Italia? Giocammo una buonissima partita, ma sarà una gara diversa sia perché la Salernitana ha cambiato diversi interpreti sia perché il campionato è un’altra storia. Dovremo essere più bravi rispetto a quella gara in cui avevamo pareggiato, ma poi ho avuto la pessima idea di far tirare il rigore a Nagy (ride NdR), ma avevamo giocato bene. La Salernitana è una squadra abbastanza completa, hanno tante armi a disposizione fra cui la più evidente è la tecnica dei giocatori. Noi dovremo essere stretti, bravi a difenderci e a mantenere il possesso per cercare di metterli in difficoltà.

Giocare all’Arechi è sempre difficile, c’è un pubblico molto caloroso e questa è l’essenza del calcio per chi gioca e chi allena. Quando non c’è nessuno allo stadio non è mai bello. Sabato ci sarà un pubblico non benevolo nei nostri confronti, come giusto che sia, ma deve darci forza per dimostrare di essere una bella squadra. Kouda e Aurelio erano fuori e ora sono convocabili essendosi allenati con la squadra, Hristov sta bene ed è sicuramente della partita, ma vediamo se dall’inizio o meno».