Salernitana, scaduto il termine per le offerte. Tre le offerte

Sarebbero due o forse tre le offerte presentate per l’acquisto della Salernitana. Lo riporta Sky Sport, sottolineando che quella di oggi è una giornata cruciale a Roma dove oltre alla Federcalcio hanno sede la Melior Trust e la Widar Trust che si stanno occupando di intensificare i contatti con i potenziali acquirenti del club campano, che – come noto – dovrà essere ceduto entro il prossimo 31 dicembre per evitare caos che porterebbero all’esclusione dal campionato.

In attesa di notizie ufficiali che potrebbero arrivare dal club campano attraverso un comunicato, secondo indiscrezioni sulla società – fino alla scorsa stagione guidata dal patron della Lazio Claudio Lotito e da Marco Mezzaroma – avrebbero messo gli occhi un gruppo di imprenditori romani e una possibile cordata che invece fa capo all’estero.

Una terza ipotetica offerta – sottolinea ancora Sky Sport – sarebbe invece arrivata da un gruppo di imprenditori del nord-est. Adesso è necessario passare ai fatti, quelli che il presidente della FIGC Gabriele Gravina aspetta con impazienza.

Va scelta la proposta più vantaggiosa e che dia maggiori garanzie oltre a garantire l’indipendenza dalla precedente proprietà Lotito-Mezzaroma. Ma il tempo scade e il 31 dicembre, qualora non vi fossero novità rilevanti, la Salernitana potrebbe rischiare anche l’esclusione dal campionato.