Salernitana-Palermo, le probabili formazioni e come vederla in tv
Stadio “Arechi”, ore 17,15 TV: Dazn ARBITRO: Arena di Torre del Greco. Guardalinee: Vigile e Trasciatti. Quarto uomo: Simone. Var: Piccinini. Avar: Gualtieri.

Giornata delicatissima per entrambe le squadre. Il Palermo si presenta all’Arechi con l’obbligo di reagire dopo settimane di prestazioni altalenanti e tensioni interne. Come evidenzia Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, sarà una sfida in cui «non conta null’altro» che dare un segnale chiaro sul piano mentale e della solidità.
Dionisi punta a dare continuità al 3-4-2-1, nonostante l’assenza per squalifica di Verre. Il tecnico si affida a Segre nel ruolo di incursore alle spalle di Brunori e Pohjanpalo, anche se non è da escludere l’impiego di Insigne a gara in corso. Ranocchia parte favorito su Blin per affiancare Gomes a centrocampo. In difesa, spazio a Ceccaroni, Magnani e Baniya davanti ad Audero.
Nella Salernitana, Breda recupera Lochoshvili e reinserisce Bronn. In attacco, coppia Verde-Cerri, supportati dalla linea mediana composta da Zuccon, Amatucci e Soriano. Christensen confermato tra i pali.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-4-1-2)
All. Breda
Christensen
Bronn – Ferrari – Lochoshvili
Ghiglione – Amatucci – Zuccon – Corazza
Soriano
Verde – Cerri
A disposizione: Sepe, Stojanovic, Ruggeri, Njoh, Guasone, Reine-Adelaide, Caligara, Girelli, Hrustic, Tongya, Raimondo, Wlodarczyk
Squalificati: nessuno
Diffidati: Amatucci, Lochoshvili, Ferrari
PALERMO (3-4-2-1)
All. Dionisi
Audero
Ceccaroni – Magnani – Baniya
Pierozzi – Ranocchia – Gomes – Lund
Segre – Brunori
Pohjanpalo
A disposizione: Desplanches, Sirigu, Nicolosi, Diakitè, Buttaro, Vasic, Blin, Di Mariano, Insigne, Henry, Le Douaron
Indisponibili: Gomis, Nikolaou, Di Francesco
Squalificati: Verre
Diffidati: Nikolaou, Segre, Gomes