Il noto giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha fatto visita oggi al Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno per parlare di giovani e sport agli studenti dell’istituto. Ovviamente, non poteva mancare una considerazione sull’andamento della Salernitana:
«È un momento difficile – riporta Tuttosalernitana.com – ma nell’ultimo periodo la squadra ha acquisito certezze, è una squadra forte. Vincendo magari a Cesena poteva già essere più su. Ora che devi salvarti ogni caduta rischia di essere decisiva. Oggi credo che la Salernitana sia una squadra seria, vera, l’ha dimostrato a Bari e contro il Modena, lo può dimostrare contro il Palermo. E’ chiaro che il calendario non ti dà una mano perché prevede le sfide con Palermo e Juve Stabia ma sono queste le gare che Salerno ama vivere con entusiasmo e quindi immagino che in queste due partite la piazza farà la propria parte».
«Sulla città? Se pensi a dove eri tanti anni fa – prosegue Di Marzio -, è chiaro che forse pensi che sia meglio tenersi stretta questa categoria. Ma quando hai vissuto la serie A e sei una piazza da A, hai la fretta di tornarci subito. È chiaro che servirebbe equilibrio ma il tifoso non ha equilibrio, vuole vincere sempre. Anzi ora è il momento di avere chiarezza, soprattutto nel metterci la faccia e negli obiettivi. Se non dai segnali, allora il tifoso ti volta le spalle».