Salernitana-Palermo 0-0: bene Salvi, Moreo inesistente – le pagelle del match
Termina 0-0 la gara d’esordio del Palermo in casa della Salernitana. Prestazione nel complesso positiva, ma il problema è sempre quello: non si segna. Ecco le pagelle dei rosanero:
BRIGNOLI 5,5: Inoperoso per gran parte del match. Attento nelle poche sortito offensive degli avversari. Macchia la sua prestazione con la papera finale che aveva assegnato il vantaggio ai padroni di casa. Lo salva solo il fuorigioco.
SZYMINSKI 6: Rischia poco nella sua porzione di campo, complici anche i pochi affondi avversari. Buona chiusura sul finale su Akpa Akpro.
BELLUSCI 5,5: Si impappina in più di un’occasione, da un calciatore della sua esperienza ci si aspetta qualcosa di più.
RAJKOVIC 6-: Poco attento in più di un’occasione. Nel secondo tempo si fa beffare da Akpa Akpro, che sbaglia il tiro. Fortunatamente l’intera difesa rischia poco.
SALVI 6: Oltre a quella difensiva, porta avanti una buona fase offensiva. Il primo tiro in porta dopo mezz’ora di gioco del Palermo arriva dai suoi piedi. Non fa rimpiangere lo scontento Rispoli.
MURAWSKI 6: A tratti insicuro e fuori tempo sugli avversari, ma nel complesso fa il suo a centrocampo. Migliora nella ripresa.
FIORDILINO 6: Nel primo tempo sbaglia qualche pallone di troppo. Nella ripresa migliora e fa girare palla in mezzo al campo.
MAZZOTTA 5,5: Poca spinta dalla sua parte, soffre inizialmente le incursioni di Casasola. Tedino lo sostituisce con Rispoli.
DAL 75’ RISPOLI S.V.
TRAJKOVSKI 6: Porta il peso sulle spalle della maglia numero 10. Sul finale del primo tempo sfiora il vantaggio ma si fa fermare dalla traversa. Nel complesso non brilla ma ci prova. Sul finale lascia il posto a Faletti.
DAL 77’ FALLETTI S.V.: prima volta in campo con la maglia rosanero, il tempo non basta per giudicarlo.
NESTOROVSKI 5: Viene schierato per esigenza da Tedino, vista la squalifica di Puscas. Non smentisce quanto fatto durante il per-campionato, non fornisce il giusto apporto all’attacco rosanero.
MOREO 4: In campo non si vede, non tocca palla nè nel primo che nel secondo tempo, tanto che Tedino lo sostituisce al 62’ per fare entrare Haas.
DAL 62’ HAAS 6: Entra e ci prova. Pochi attimi dopo il suo ingresso va in avanti ed effettua il primo tiro rosanero del secondo tempo. Troppo alto! Il suo ingresso consente più movimento al centrocampo.
ALL. TEDINO 5: non ha disatteso le aspettative della vigilia schierando la difesa a 3. Discutibili alcune scelte, soprattutto in attacco.
SALERNITANA: Micai 6, Migliorino 6, Schiavi (cap.) 6, Perticone 6, Cassola 6,5, Akpa Akpro 6, Di Tacchino 5,5, Castiglia 5,5, Pucino 6, Djuric 6, Vuletich 5. All. Colantuono 5