Salernitana, Milan presenta Breda: «Cambio? Posizione in classifica non auspicabile ad inizio stagione»

Aria di presentazioni in casa Salernitana. Dopo l’addio di Colantuono e Petrachi, il club granata presenta il nuovo tecnico Breda ed il nuovo Ds Valentini. A spiegare i motivi delle scelte è stato Maurizio Milan.

«I motivi del cambio? Sono evidenti: una posizione in classifica non auspicabile ad inizio stagione. Dopo un confronto intenso con la proprietà abbiamo deciso di affidarci ad una nuova guida tecnica e sportiva, a due persone che conoscono la serie B. L’entusiasmo di Marco Valentini ci ha convinti. Molti di voi hanno scritto che saremmo intervenuti nei primi giorni di gennaio. Siamo nei primi giorni di gennaio, non siamo alla fine. La squadra sarà ampiamente rinforzata. La scelta di Breda? La sua esperienza in B e poi per ciò che ha rappresentato per la Salernitana. Questa proprietà è alla ricerca di una stabilizzazione, i programmi li abbiamo chiari. È evidente che il calcio amplifica cambi repentini. Siamo convinti di aver trovato le persone giuste. È una sfida per tutti. C’è un accordo verbale con entrambi, poi ci siederemo. Quando si entra in corsa si entra in fatti concreti che ai contratti. La parola della proprietà e mia è che si possa fare un percorso molto lungo. La programmazione resta triennale. A Petrachi va un ringraziamento, è arrivato in una situazione non facile. Ha fatto un buon lavoro nella fase estiva, non ci convinceva il prosieguo nell’attività di Petrachi».

Si è espresso anche Valentini: «La cosa fondamentale in questi casi è capire il percorso da fare insieme con la proprietà e con la dirigenza. Conosco Breda, conosco l’uomo. Avere una persona con cui c’è feeling professionale e umano è importante, ci capiamo al volo. Noi vogliamo una squadra che abbia una mentalità forte, questa categoria non si fa con le figurine. Vogliamo una squadra di assatanati».