Sale la febbre per la partita dell’anno. Palermo: torna Marconi, Filippi ritrova il muro
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul derby in programma domenica e sulle scelte di Filippi che ritrova Marconi.
Filippi ritrova il muro giusto in tempo per il derby. Il Palermo ha subito solo due reti col trio Buttaro-Marconi-Perrotta in difesa e domenica, al «Massimino», il tecnico rosanero potrà contare sull’intero reparto titolare in difesa. Un tassello decisivo, se si considera che i gol incassati fuori casa iniziano a pesare: dieci in tutto, a fronte di otto reti messe a segno, con due sole partite chiuse senza concedere nulla agli avversari. Se si vuoi piazzare la zampata nel derby, diventa necessario dare prova di solidità anche in campo nemico e per farlo, Filippi può affidarsi a chi, in campionato, ha concesso il minor numero di marcature.
Con i tre «titolarissimi» in campo, il Palermo ha subito solamente due reti, entrambe in trasferta. Una a Viterbo, contro il Monterosi, nella sfida pareggiata per 1-1 in casa della matricola laziale. L’altra, più recente, nel ko di Picerno per 1-0, ultima sconfitta rimediata in campionato. Per il resto, quando in campo ci sono Buttaro, Marconi e Perrotta insieme, i rosanero non hanno mai incassato reti. Basta togliere un tassello per rendere la difesa un minimo più vulnerabile.