Anche questo lunedì, ritorna l’appuntamento settimanale con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Vediamo cosa hanno combinato gli ex giocatori del Palermo in questo week end calcistico.
SERIE A
Si sono sfidati a Verona i due ex compagni Stefano Sorrentino e Andrea Belotti, nel match di domenica tra il Chievo e il Torino. Ha avuto la meglio tra i due “Il Gallo”, che pur non segnando ha contribuito alla vittoria per 3-1 dei suoi sulla squadra di Sorrentino. Ecco gli highlights del match:
Vittoria di fondamentale importanza, invece, quella dell’Empoli di Martusciello ottenuta a “San Siro” contro il Milan con il risultato di 2-1. Il gol dell’1-0 che ha aperto le danze, l’ha messo a segno proprio una vecchia conoscenza dei siciliani: Levan Mchedlidze. Grazie alla sua rete e alla vittoria dei toscani, il Palermo adesso si trova ad un passo dalla retrocessione matematica. Ecco gli highlights della gara:
Domenica sera, invece, la Juventus di Allegri ha calato il poker sul Genoa di Munoz, Hiljemark e Rigoni, allungando sempre di più sulla seconda in classifica. In gol anche Paulo Dybala, che stupisce tutti con il suo mancino, e Ezequiel Munoz, il quale, però, ha segnato nella porta sbagliata contribuendo alla vittoria dei bianconeri. Ecco il video con tutti i gol della gara:
SERIE B
Nella serie cadetta, 73 minuti di gioco per il terzino Fabio Daprelà nella disfatta tra il suo Bari e il Verona. Gli ospiti, infatti, hanno battuto i pugliesi con il risultato di 2-0. Non va meglio all’altro difensore ex rosa Aljaz Struna, che nel match contro il Cittadella si fa espellere al 57′ lasciando i suoi compagni del Carpi in 10. La partita, al triplice fischio dell’arbitro, terminerà con il risultato di 4-1 proprio per il Cittadella. Infine, sconfitta in terra siciliana per il Pisa di Gattuso: i toscani vengono battuti dal Trapani per 1-0 nello scontro salvezza giocato nello stadio granata.
SPAGNA
Rocambolesco 2-2 nella Liga spagnola tra l’Osasuna di Salvatore Sirigu e il Gijon. Il portiere ex Palermo e PSG subisce 2 gol, ma nonostante questo la sua squadra riesce ad ottenere comunque un punto. Ecco gli highlights:
Appena 10 minuti di gioco, invece, per il “Mudo” Franco Vazquez, sceso in campo venerdì sera con il Siviglia nella gara contro il Granada. Al 81′ è subentrato all’autore dei 2 gol vittoria Ganso.
FRANCIA
Gol e assist per Edinson Cavani nella sfida tra PSG e Montpellier. L’uruguaiano continua a segnare in Ligue 1 e il club parigino continua la lotta con il Monaco per il titolo del campionato francese. Nella gara, anche 81 minuti per il “Flaco” Javier Pastore. Ecco gli highlights del match:
GERMANIA
Nella sfida contro il Bayern Monaco, Robin Quaison è sceso in campo con la maglia del Mainz per ben 78 minuti, supportando i suoi compagni nella gara terminata 2-2.
INGHILTERRA
In Premier League, nel match tra Hull City e Watford, vinto 2-0 dai padroni di casa, l’attaccante ex rosa Abel Hernandez è sceso in campo all’inizio del secondo tempo, giocando dunque circa 45 minuti.
CINA
Nella Super League cinese è sempre più protagonista l’attaccante israeliano ex Palermo Eran Zahavi. Nel match esterno tra il Jiangsu Suning e il suo Guangzhou R&F, terminato 1-2, Zahavi è stato l’autore della doppietta che ha permesso al suo club di vincere la partita. Ecco gli highlights del match:
USA
Titolarissimo nel centrocampo dell’Orlando City Antonio Nocerino, che ha giocato l’intera partita in MLS contro il New York City. I viola dell’ex Palermo si sono aggiudicati la gara per 2-1.
ARGENTINA
Rete del momentaneo vantaggio per l’esterno difensivo dell’Estudiantes Aguirregaray nel match pareggiato 1-1 contro l’Huracan. Ecco il video della rete messa a segno dall’ex rosanero:
Pareggio a reti inviolate, invece, per il Boca Juniors di Schelotto nella gara esterna contro l’Atletico Rafaela.
MESSICO
Gol vittoria nella Primera Division messicana per Mauro Boselli del Leon. Grazie alla rete dell’ex Palermo il club si è aggiudicato la vittoria in casa contro il Puebla. Di seguito il video: