Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Super Cavani trascina il PSG, Stevanovic regala la vittoria al Partizan. Djurdjevic… (VIDEO)

Weekend dal sapore più amaro che dolce quello appena trascorso per gli ex calciatori del Palermo. Pochi gol, una espulsione e tanta panchina. Come ogni lunedì prende il via la rubrica”Ex rosanero in giro per il mondo” di Ilovepalermocalcio. Ecco cosa è accaduto ai giocatori che hanno indossato la maglia rosanero nelle passate stagioni.

SERIE A

Continua l’ottimo campionato del Torino degli ex rosanero, Acquah, Bovo e Belotti. Questa volta però non canta il “Gallo”, ma a regalare la vittoria ai granata contro il Chievo ci ha pensato Iago Falque con una splendida doppietta. Solo 8′ per Acquah, mentre l’ex difensore rosanero Bovo è rimasto in panchina.

Sonante sconfitta per 4-1, invece, per l’Empoli degli ex Maccarone e Gilardino, che contro il Milan non hanno avuto scampo. 90′ per “Big Mac”, mentre il Campione del Mondo Gilardino è subentrato a Marilungo restando in campo per 16′.

Splendido inizio di stagione per Jasmin Kurtic e la sua Atalanta. I bergamaschi anche ieri contro il Bologna hanno fatto bottino pieno (7^ vittoria consecutiva). Il centrocampista sloveno ex Palermo è andato in rete al 68′ con uno splendido colpo di testa.

Vittoria a sorpresa contro la Juventus per il Genoa degli ex rosanero Munoz e Rigoni. Il difensore argentino è stato autore di un’ottima prova difensiva riuscendo a bloccare il croato Mandzukic, mentre il centrocampista, schierato esterno d’attacco, è stato decisivo nell’occasione dell’autogol del bianconero Alex Sandro.

Tanti gli ex rosa impegnati nel posticipo di ieri sera tra Roma e Pescara. Nei giallorossi il terzino Emerson Palmieri, che è stato schierato titolare, mentre negli abruzzesi 90′ per Brugman, 12′ minuti per Cristante, subentrato al posto di un’altro ex rosanero Ahmed Benali e 45′ per Verre entrato ad inizio ripresa al posto di Vitturini.

SERIE B

Sconfitta esterna per il Bari di Franco Brienza contro la capolista Hellas Verona. L’ex trequartista è rimasto in campo per 90′ non riuscendo ad incidere. Splendida vittoria, invece, per il Carpi di Aljaz Struna che ha sconfitto la matricola Cittadella per 2-0.

LEGA PRO

Gol vittoria di Pablo Gonzalez nel match tra Prato e Alessandria terminato 0-1. L’attaccante argentino è andato in rete al 71′ permettendo ai piemontesi di continuare la propria marcia verso la serie B. Solo 19 minuti, invece, per l’attaccante del Catania Michele Paolucci nel match terminato per 1-0 in favore degli etnei.

INDIA

Continua l’esperienza nel campionato indiano per Davide Succi. L’attaccante dello Chennaiyin ha giocato tutta la gara contro il North East United terminata con il risultato finale di 3-3.

SERBIA

Prestazione da dimenticare per l’ex attaccante del Palermo, Uros Djurdjevic. Il centravanti nel match contro il Napredak è stato espulso per una doppia ammonizione rimediata tra il 35′ e il 37′. A salvare il Partizan di Belgrado, però, ci ha pensato un altro ex rosanero, ovvero, Alen Stevanovic autore del gol del definitivo 3-2 all’84’.

SPAGNA

Continua il periodo lontano dal terreno di gioco per Salvatore Sirigu. Il portiere del Siviglia anche nell’ultima gara degli spagnoli è rimasto in panchina. Titolare, invece, Franco Vazquez che ha giocato l’intera gara terminata 2-1 per gli andalusi contro il Valencia.

INGHILTERRA

Entra nella ripresa e non incide l’ex attaccante rosanero Kyle Lafferty nel match tra Derby e Norwich terminato 1-0 per i padroni di casa.

FRANCIA

Doppietta per il centravanti del PSG, Edinson Cavani. L’attaccante argentino grazie alle sue reti ha permesso ai parigini di superare per 2-1, in trasferta, il Lione. Quarta vittoria consecutiva.

MESSICO

Gol infruttuoso per Mauro Boselli, attaccante del Leon, nel match contro il Tijuana. L’attaccante argentino ha siglato la rete del 3-1 nella gara poi persa dal Leon per 3-2.

UNGHERIA

90 minuti per Davide Lanzafame nella vittoria per 2-1 dell’Honved contro il Vasas. L’ex laterale rosanero ha fin qui siglato 7 reti in 10 partite.

GERMANIA

Buona prestazione per Santiago Garcia nel match tra Amburgo e Werder. Il terzino della squadra di Brema ha giocato tutto il match poi terminato con il risultato di 2-2

ARGENTINA

Rocambolesca vittoria per 3-2 del Banfield dell’ex rosanero Nicolas Bertolo. La squadra del centrocampista dopo essere passata in svantaggio ha ribaltato la gara sul 3-1 nel primo tempo, inutile il gol finale dell’Estudiantes siglato da Viatri.

Published by
Massimiliano Radicini