Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: Monachello ancora a segno, in gol anche Acquah. Bamba… – (VIDEO)

Torna la rubrica targata Ilovepalermocalcio dedicata agli ex del Palermo in giro per il mondo. Diamo un’occhiata a come si sono comportati nel weekend passato gli ex rosanero.

SERIE A

Continua a vincere l’Atalanta degli ex rosanero Cristante e Ilicic che domenica si è imposta per 1-0 sul Chievo di Sorrentino. L’ex Benfica è stato una vera spina nel fianco per la difesa del Chievo. Durante la gara è riuscito ad arrivar alla conclusione in almeno 5 occasioni, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Ottima anche la gara disputata da Ilicic. Lo sloveno nel primo tempo regala alcune giocate d’autore e sfiora il gol con un gran destro. Cala un po’ nella ripresa, ma riesce comunque a dare brio alla manovra dei begamaschi. Prestazione tutto sommato positiva quella offerta da Sorrentino. L’ex portiere rosanero in occasione del gol ha avuto qualche incertezza nell’uscita, ma compie un paio interventi che permetto al Chievo di rimanere in partita fino alla fine.

Grazie all’importantissima vittoria per 2-0 contro la SPAL di Cionek e Kurtic, gli uomini di Lopez conquistano tre punti pesantissimi per la permanenza in serie A. Joao Pedro gioca un po’ più arretrato rispetto alla sua posizione abituale, ma tocca tanti palloni. Trova anche la rete del raddoppio, ma poi gli viene annullata con l’ausilio del VAR. Mentre il difensore polacco ha disputato una gara più che positiva. Nel primo tempo si è reso protagonista di un paio di chiusure interessanti . Infine l’ex centrocampista rosanero non riesce a fare da collante tra centrocampo e attacco. Si muove poco tra le linee e non trova lo spazio per rendersi pericoloso.

Giornata da dimenticare invece per l’ex tecnico del Palermo Beppe Iachini. Il suo Sassuolo infatti è stato travolto per 7-0 dalla Juventus.

Tanti gli ex rosa impegnati nel match tra Sampdoria e Torino. Nei blucerchiati sono scesi in campo Viviano, Silvestre, Barreto e Verre. Il portiere sampdoriano compie due buoni interventi su Niang, ma anche un’uscita sbagliata. Non può nulla sul gol di Acquah. Il difensore argentino, invece, ha disputato una gara di assoluto spessore. Dalla sua parte non lascia passare nulla. Decisamente sottotono la prova offerta da Barreto. Il paraguaiano si sacrifica molto in fase di copertura, ma è impreciso nel palleggio e questo ha penalizzato la manovra d’attacco della sua squadra. Infine Verre scende in campo nella ripresa e nel recupero va vicino al gol con una conclusione da fuori. Mentre tra le fila dei granata troviamo Acquah, Sirigu e Belotti. Il ghanese è senza dubbio l’assoluto protagonista della gara. L’ex rosanero gioca un primo tempo indemoniato, correndo per tutto il campo, e trovando anche il gol in maniera fortunosa, ma nel secondo tempo rovina tutto facendosi espellere per doppia ammonizione. Mentre Sirigu poteva sicuramente fare di più sul gol di Torreira e su qualche altra uscita, ma si riscatta nel finale salvando il risultato sulla gran botta di Verre. Nella ripresa c’è spazio anche per l’ingresso in campo di Andrea Belotti. Il gallo entra in campo con la giusta determinazione, ma non è ancora al 100% della condizione, infatti, spreca due buone occasioni da gol.

Termina 1-1 il match tra l’Inter e il Crotone degli ex Benali e Zenga. L’ex rosanero si è reso protagonista di una buona prova. Si adatta bene al ruolo di mediano e gioca con encomiabile dedizione.

SERIE B

In serie B si registra l’importantissima vittoria per 4-3 del Cesena dell’ex rosanero Fulignati sulla Ternana. Gara a due facce per l’ex portiere rosanero. La gaffe su Tremolada è clamorosa, ma è bravo a compiere due grandi interventi su Angiulli e Montalto. Nel complesso ha poche responsabilità sulle tre reti subite.

In coda si registra anche la bella vittoria del Brescia ai danni del Parma. Gli ex rosanero Andrea Caracciolo e Carlos Embalo sono scesi in campo rispettivamente per 56 e per 85 minuti.

Continua l’ottimo momento di forma dell’ex attaccante rosanero Gaetano Monachello. L’attaccante agrigentino, che ha da poco lasciato i rosanero per accasarsi all’Ascoli, è andato a segno nel match vinto per 2-1 contro il Novara dell’ex Corini. Una sconfitta che è costata all’ex tecnico rosanero la panchina del club piemontese.

Pesante sconfitta per 3-2, invece, per la Cremonese di Ujkani contro la Pro Vercelli. L’ex portiere rosanero non ha particolari colpe in nessuno dei  gol che subisce.

Termina con il risultato di 3-0 il match tra il Frosinone e il Pescara di Brugman. L’ex centrocampista rosanero è stato tra i migliori in campo andando vicino al gol in due occasioni.

90′ per Mbakogu, calciatore dei Carpi, nella gara vinta per 2-1 contro la Salernitana.

Importante vittoria per 3-1 per il Venezia di Andelkovic contro il Bari di Brienza. Il difensore gioca una gara di grande spessore. Molto attento in fase difensiva dove sbaglia davvero poco. Soprattutto sulle verticalizzazioni non si fa mai sorprendere. Mentre Brienza è entrato in campo solo ne secondo tempo. L’ex rosanero riesce a dare una svolta alla manovra della sua squadra, ma non riesce ad incidere sul match.

FRANCIA

In campo per tutti i 90 minuti Edinson Cavani, attaccante del Psg, nella gara vinta per 3-0 contro il Lille. Mentre Pastore è rimasto in campo per 64 minuti.

Vince anche il Monaco degli ex rosanero Glik e Raggi. Entrambi sono rimasti in campo per tutti e 90 i minuti nella gara vinta per 3-2 sul Lione.

GERMANIA

45’ minuti per Quaison, centrocampista del Mainz, nella gara persa per 2-0 contro il Bayern Monaco.

INGHILTERRA

Prestazione da dimenticare per il difensore del Cardiff Bamba. L’ex difensore rosanero si è reso protagonista di un autogol nel match vinto per 4-1 contro il Leeds.

SCOZIA

90′ per Lafferty, calciatore degli Hearts, nella gara vinta per 1-0 contro il St. Johnstone.

Published by
Fabio Schillaci