Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Mchedlidze trascina l’Empoli, Makienok goleador. Misuraca e Calderoni… (VIDEO)
Weekend dal sapore più amaro che dolce quello appena trascorso per gli ex calciatori del Palermo. Pochi gol, poche vittorie e molta panchina. Come ogni lunedì vi proponiamo la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” di Ilovepalermocalcio. Ecco cosa è accaduto ai giocatori che hanno indossato la maglia rosanero nelle passate stagioni.
SERIE A
12esimo gol in campionato per Andrea Belotti. L’attaccante del Torino è andato in rete al 58′ provando a riaprire la gara contro il Napoli, ma non è bastato. I partenopei si sono imposti per 5-3.
Prestazione sottotono, invece, per il centrocampista dell’Atalanta, Jasmin Kurtic. Lo sloveno, infatti, è stato sostituito nel match contro al 65′ per far spazio a Dramè. La gara è poi terminata 0-0.
Pochi minuti, dopo il rientro dall’infortunio, per Paulo Dybala. L’attaccante della Juventus è entrato all’82’ al posto di Higuiain nel big match tra i bianconeri e la Roma, terminato 1-0 in favore della squadra di Allegri.
Continua lo splendido campionato del Chievo Verona, che al “Bentegodi” ha sconfitto per 2-1 la Sampdoria. Ottima prestazione per l’ex Palermo Stefano Sorrentino che ha salvato più volte i clivensi. 34′, invece, per Nicola Rigoni, ex rosanero e fratello di Luca. Tra le fila dei blucerchiati presente dal 1′ Edgar Barreto che al 77′ è stato sostituito per far spazio a Djuricic.
Sonante sconfitta per il Pescara di Oddo. La squadra abruzzese è stata battuta per 0-3 dal Bologna di Donadoni. Determinante l’espulsione, sull’1-0, del centrocampista Valerio Verre. 45′ minuti per Gaston Brugman che all’intervallo ha lasciato il posto a Bryan Cristante. Brutta prestazione anche per Ahmed Benali che al 65′ è stato sostituito da Pettinari.
Doppietta pesantissima quella siglata da Levan Mchedlidze. Grazie alle sue due reti ha permesso all’Empoli di sconfiggere 2-0 il Cagliari e di allungare sulla zona salvezza.
Grave errore dal dischetto per Josip Ilicic in Lazio-Fiorentina. Il trequartista viola, infatti, col suo errore non ha permesso ai suoi di riaprire la gara contro i biancocelesti. La sfida è poi terminata 3-1 in favore dei laziali.
SERIE B
Vince e si porta in zona playoff il Bari di Franco Brienza. la squadra pugliese ha sconfitto per 2-1 l’Avellino grazie ad un splendida doppietta di Fedele, inutile il vantaggio dei campani siglato da Castaldo. Vince e convince il Novara. La squadra piemontese si è imposta per 3-1 contro il Cesena, in gol anche l’ex Palermo, Marco Calderoni.
Solo panchina per Aljaz Struna. Il difensore del Carpi non è entrato nella vittoria esterna per 2-1 dei biancorossi contro la Salernitana.
LEGA PRO
90′ per Pablo Gonzalez nello 0-0 della capolista del girone A Alessandria. Gol decisivo, invece, quello siglato da Gianvito Misuraca nell’1-1 tra Pordenone e Sambenedettese. La squadra veneta dove gioca l’ex rosanero è al secondo posto del girone B di Lega Pro.
SERBIA
Vittoria 2-0 per il Partizan di Belgrado degli ex rosa Djurdjevic e Stevanovic contro lo Sporting Subotica. Il primo ha disputato l’intera gara, mentre il secondo non è stato convocato.
VENEZUELA
Non convocato per la quinta volta Manuel Arteaga. L’ultima presenza per l’attaccante del The Strongest risale al 26 novembre.
FRANCIA
Inutile la rete siglata da Edinson Cavani nel match tra Guingamp e PSG. L’uruguaiano ha siglato il gol del 2-1, ma è risultato inutile.
INGHILTERRA
Seconda rete consecutiva per Simon Makienok. Il centravanti del Preston ha siglato il gol del vantaggio nella sfida poi vinta dai suoi per 2-1 in trasferta contro il Bristol.
GERMANIA
Continua la buona stagione di Santiago Garcia. Anche questa settimana, l’ex terzino del Palermo, ha disputato l’intera gara tra Werder e Colonia, poi terminata 1-1.
ARGENTINA
90′ minuti per Mauro Formica nella larga vittoria per 6-1 del Newell’s Old Boys contro il San Martin. Vince anche il Banfield dell’ex rosa Bertolo. La squadra dell’ex centrocampista del Palermo ha superato per 1-0 in trasferta l’Independiente. Infine, poker per il Boca Junior di Guillermo Schelotto che ha vinto per 4-1 contro il Colon. In gol anche l’ex Juventus Carlos Tevez, che ha disputato la sua ultima gara con la maglia dei Xeneizes.