Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: magia di Dybala, Zahavi segna ancora. Vazquez invece… (VIDEO)

Anche questa settimana, ritorna l’appuntamento con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Vediamo come si sono comportati gli ex giocatori rosanero in questo weekend.

SERIE A

Protagonista diretto della giornata di serie A è il Pescara degli ex Gilardino, Verre e Bovo. Il centrocampista si è reso protagonista di una prova tutto sommato positiva. Nel corso dei 90’ recupera buoni palloni, anche se non sempre è preciso in fase offensiva come quando perde il tempo del passaggio a Cerri in un’azione pericolosa. Mentre il difensore ha disputato una gara perfetta dal punto di vista difensivo. Gilardino, invece, entra in campo solamente nel finale al posto di uno stanco Cerri. La gara è poi terminata per 2-0 in favore degli abruzzesi.

Pesante sconfitta per 5-3, invece, per il Chievo Verona di Sorrentino contro la Roma di Emerson. L’ex portiere rosanero non ha particolari colpe in nessuno dei 5 gol che subisce. Anzi, si mette in mostra negandone un paio a Salah e un altro a Dzeko. Decisamente sottotono la prova offerta dall’esterno brasiliano che in fase offensiva spinge pochissimo, mentre in quella difensiva soffre le avanzate degli avversari.

Tanti gli ex rosa impegnati nel match tra Genoa e Torino. Nei rossoblù sono scesi in campo Munoz e Rigoni. L’ex centrocampista rosanero ringhia, corre, randella e segna il gol che regala la salvezza al Genoa. L’uomo di fidato di Juric, ancora una volta, non tradisce. L’argentino, invece, entra nella ripresa e aiuta i compagni a difendere il risultato. Mentre nei granata troviamo Acquah e Belotti. Il ghanese, schierato titolare dopo il rosso delle polemiche nel derby, fa davvero poco in una gara che poteva essere tranquillamente alla sua portata. Il “Gallo” sembra un lontano parente del giocatore che finora si era espresso al massimo, anche quando il gol non era arrivato. Beletti passeggia per Marassi perdendo forse l’occasione di continuare ad inseguire la classifica marcatori.

Pesante sconfitta per 4-1, invece, per la Fiorentina di Ilicic contro il Napoli. Lo sloveno è l’unico che dà brio alla manovra dei viola. Non sarà sempre lucido o preciso, ma ci mette l’impegno firmando anche il gol della bandiera.

Termina 1-1 il match tra l’Udinese e la Sampdoria degli ex Barreto e Silvestre. Per l’ex centrocampista rosanero tante chiusure importanti e giocate intelligenti che riducono la pressione dell’Udinese. L’argentino, invece, si fa sfilare sotto il naso Zapata in occasione del primo gol. Un pomeriggio da dimenticare in fretta.

Grazie alla bella vittoria per 3-0 sul Crotone, la Juventus degli ex rosanero Dybala e Barzagli si è aggiudicata il suo sesto scudetto consecutivo. Il fantasista argentino gioca una partita a tutto campo facendo vedere grandi giocate tra cui la splendida punizione con cui firma il raddoppio bianconero. Ottimi scambi con Pjanic, Alves e Cuadrado. E anche l’assist da corner per Alex Sandro. A pochi giorni dalla finale di Champions sembra aver ritrovato lo spunto dei giorni migliori. Mentre Barzagli entra nella ripresa e si mette terzino destro per garantire a Dani Alves licenza di spingere.

Continua lo splendido momento di forma dell’Atalanta. La squadra di Kurtic e Gasperini ha sconfitto per 1-0 l’Empoli di Maccarone. L’ex centrocampista rosanero non riesce a fare da collante tra centrocampo e attacco. Si muove poco tra le linee e non trova lo spazio per rendersi pericoloso. Nella ripresa si vede solo con un bel destro respinto in tuffo da Skorupski. Mentre Big Mac è sempre uno degli ultimi a mollare. L’ex attaccante rosanero non è quello degli anni d’oro, ma è uno di quelli che tirano sempre la carretta in qualche modo. Tanto impegno, purtroppo senza essere decisivo davanti porta.

SERIE B

Grazie all’importantissima vittoria per 2-1 sul campo del Cittadella, il Carpi degli ex Struna e Mbakogu accede alle semifinali playoff di serie B. Il difensore è sempre concentrato, segue ogni volta l’uomo che invade la sua zona di campo. Provvidenziale il muro su Arrighini all’83’. L’attaccante, invece, trova il gol del momentaneo 2-0 al 66′.

FRANCIA

In campo per tutti i 90 minuti Edinson Cavani, attaccante del Psg, nella gara pareggiata per 1-1 contro il Caen. Mentre Pastore è sceso sul terreno di gioco solamente nell’ultima mezz’ora.

GERMANIA

62 minuti per Quaison, centrocampista del Mainz, nella gara persa per 2-0 contro il Colonia. Continua la buona stagione di Santiago Garcia. Anche questa settimana, l’ex terzino del Palermo è stato impiegato per tutti i 90 minuti nella gara tra Borussia Dortmund e Werder Brema, poi terminata 4-3.

SPAGNA

61 minuti per Vazquez, attaccante del Siviglia, nella gara vinta per 5-0 contro l’Osasuna di Sirigu. “El Mudo” ha contribuito con una doppietta alla roboante vittoria della sua squadra. Per l’ex portiere rosanero, invece, si tratta di una serata che dovrà dimenticare in fretta.

CINA

In Cina continua l’ottimo momento di forma dell’ex Palermo Eran Zahavi. L’attaccante israeliano è andato a segno nel match che il suo Guangzhou R&F ha pareggiato per 2-2 contro il Beijin Guoan.

ARGENTINA

90′ per Formica, calciatore dei Newells Old Boys, nella gara persa per 1-0 contro il Boca Juniors. Mentre è sceso in campo per 61’ l’ex rosanero Matìas Aguirregaray, calciatore dell’Estudiantes, nella gara persa per 3-1 contro l’Olimpo.

TURCHIA

In campo per tutti i 90 minuti Simon Kjaer, difensore del Fenerbahce, nella gara vinta per 2-1 contro il Genclerbirligi.

UNGHERIA

Importante vittoria esterna per l’Honved di Lanzafame. L’ex rosanero è rimasto in campo per 59’ nel match che ha visto i suoi vincere per 5-2 sul Debrecen e raggiungere, almeno momentaneamente, il Videoton in testa della classifica di Bank Liga.

 

Published by
Fabio Schillaci