Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – In tanti cambiano squadra, Andujar diventa “pugile” (VIDEO)

Sono terminate ieri le principali finestre di mercato invernale che hanno rubato la scena durante l’ultima settimana di gennaio. Tanti i movimenti, anche diversi ex calciatori del Palermo sono stati protagonisti di alcune operazioni. Non sono mancate, inoltre, le gare con altrettante reti. Noi di Ilovepalermocalcio.com vi raccontiamo le vicende più rilevanti degli ultimi sette giorni con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”.

ITALIA

L’ex Palermo per eccellenza nel Bel Paese, neanche a dirlo, è stato ancora una volta Paulo Dybala, che anche in Tim Cup va in gol nel “derby d’Italia”: la “Joya” entra al 77′ e in contropiede dopo sei minuti sigla il definitivo 3-0 tra Juventus ed Inter, qualificando virtualmente i bianconeri in finale.

Va in gol anche Gianni Munari con la maglia del Cagliari, in un’azione tutta a tinte rosanero imbastita da Joao Pedro e conclusa appunto dal centrocampista che mette a segno il momentaneo 1-1 contro l’Avellino. Tra le file dei “Lupi” all’80’ esordisce Joao Silva, che dopo aver rescisso con il Pacos de Ferreira ha firmato proprio per gli irpini.

Giornata di esordio, non solo con la maglia del Trapani ma anche tra i professionisti, per Andrea Fulignati. Il portiere classe ’94 di proprietà dei rosa, chiamato a sostituire Nicolas, si rende protagonista di un debutto coi fiocchi mantenendo la porta granata inviolata e contribuendo alla vittoria esterna contro la Virtus Lanciano.

Gioia in serie D per Evans Soligo, che sigla il pari tra la Luparense San Paolo e il Venezia. Festa anche per il brasiliano Jeda in Eccellenza: è sua una delle cinque reti rifilate dal Casarano al Castellaneta.

EUROPA

Dopo aver salutato prematuramente la Sicilia, è arrivata la prima apparizione in Croazia sia per Cassini che per Arteaga, passati in prestito rispettivamente all’Inter Zapresic e all’Hajduk Split. Il brasiliano esordisce con un gol nell’amichevole contro il Rudes (segna il momentaneo 1-4). Debutto con rete anche per il venezuelano, andato a segno su rigore nel friendly match contro il Ferencvaros (i croati perdono 4-2). Marcatura in precampionato pure per Agon Mehmeti, che con un gol regala al Malmoe la vittoria.

Ad un passo dall’essere riscattato, Simon Makienok ringrazia anticipatamente il Charlton Athletic per la fiducia e realizza una doppietta preziosa, sbloccando prima il risultato e firmando il parziale di 1-3 nella vittoria esterna contro il Rotherham (la gara terminerà 1-4).

Zahavi, come di consueto, segna a ripetizione. Lo fa negli ottavi di finale della State Cup, siglando una rete importantissima nei supplementari che regala il passaggio del turno al Maccabi Tel Aviv. Si ripete pochi giorni dopo in campionato con una doppietta, nel 2-2 esterno contro il B. Jerusalem.

SUDAMERICA

Dovrebbero essere delle amichevoli prestagionali, quelle del Torneos de Verano. Lunedì notte, però, tra Estudiantes e Gimnasia finisce a calci e pugni e l’arbitro è costretto a sospendere il match a pochi secondi dalla fine. Tra i biancorossi anche Andujar, che questa volta ha usato i guantoni più da pugile che da portiere.

CALCIOMERCATO

E’ stato un mese di gennaio molto movimentato per gli ex rosanero, e non sono mancati i trasferimenti “last minute”. E’ stato il caso di Blasi, che saluta l’India per accasarsi all’Ischia. Volti nuovi al Novara: arrivano LanzafameMantovani e l’ormai ex rosanero Bolzoni. Trova finalmente squadra Salvatore Masiello, svincolato dallo scorso giugno e adesso un nuovo calciatore del Mantova. Trasferimento in prestito al Pescara per il palermitano Mazzotta. Nuova avventura, sempre in serie B, per Gennaro Troianiello che lascia la Salernitana per andare alla Ternana. Solo di passaggio a Palermo Zerbo, che rientra solo per ripartire in direzione Romania, al Concordia. Diventa ufficialmente un ex, infine, anche El Kaoutari che torna in Francia dove vestirà la maglia del Reims.

Published by
Luca La Barbera