Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” – Ilicic segna e il “Barbera” lo applaude, Cetto cambia maglia (VIDEO)

Anche questa settimana continua la rubrica di Ilovepalermocalcio.com dal titolo “Ex rosanero in giro per il mondo”, che vi racconta le vicende più rilevanti dei tanti giocatori passati dal Palermo durante la loro carriera. Tanti gol segnato, come sempre, tra vecchie conoscenze e talenti inespressi. “Weekend 10 gennaio 2016”.

SERIE A

Tra 18^ e 19^ giornata si chiude il girone d’andata della massima serie. Non sono mancati i gol firmati dagli ex rosanero. Su tutti la doppietta di Ilicic nel giorno dell’Epifania proprio davanti ai suoi vecchi tifosi al “Barbera, dove lo sloveno raccoglie sempre applausi. Altra rete per Paulo Dybala, che contro il Verona apre le marcature e poi serve l’assist per il 2-0 di Khedira. Domenica scorsa, invece, è stato il turno di due “vecchietti”: Pepe Maccarone regalano con una rete i tre punti rispettivamente a Chievo ed Empoli. In particolare per “Big Mac” è l’ottavo timbro stagionale, mentre per Simone è il secondo gol consecutivo, avendo segnato anche il definitivo 3-3 contro i giallorossi.

SERIE D

Tra “bomber” stagionati e prime marcature: se da un lato i gol di Godeas non stupiscono più di tanto (ancora due reti contro Virtus Verona e Dro, undici in stagione), sarà stata emozionante sicuramente la prima marcatura da professionista di Alberto Acquadro, in forza al Venezia e in gol il 6 gennaio scorso. L’ex Primavera rosanero firma il 2-0 contro il Dro, nel quale va a segno anche Soligo. Sempre con la maglia degli arancioneroverdi, un altro giovane proveniente dal vivaio del Palermo sta facendo molto bene: Ferrante si destreggia bene in difesa, ma nell’1-7 contro il Sacilese sigla anche il terzo gol stagionale.

EUROPA

Anche in questo caso, non c’è settimana in cui Eran Zahavi non sfonda la rete: tra Maccabi Tel Aviv e Maccabi Haifa finisce 2-1 e, neanche a dirlo, ad aprire la partita è nuovamente lui. Settimana prolifica anche per Fabbrini, che segna nella partita tra Middlesbrough e Burnley in FA Cup. La sua rete però è inutile, in quanto i “Boro” vengono eliminati.

AMERICA

L’aria del Messico, qualunque maglia vesta, fa benissimo ad Arevalo Rios, che anche nell’esordio con l’Atlas non manca l’appuntamento con la vittoria. Nella prima del Torneo di Clausura in casa del Queretaro finisce 1-3, l’uruguaiano parte titolare. In attesa dell’inizio della nuova stagione, intanto, Mauro Cetto cambia maglia: finisce l’avventura al San Lorenzo, si riparte dal Rosario Central.

Published by
Luca La Barbera