Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: il Pisa di Ujkani e Varela in difficoltà, sorride Gonzalez. Pastore e Schelotto invece…

Dopo la sosta per le Nazionali i campionati hanno ripreso il loro normale corso, diversi ex rosanero hanno messo a segno delle reti con le loro squadre. Questo e molto altro nella rubrica targata Ilovepalermocalcio “Ex rosanero in giro per il mondo” che ritorna oggi con il primo appuntamento stagionale.

SERIE A

Ormai non fa più notizia il “Gallo” Andrea Belotti, finito nel mirino di molte squadre italiane e non che vorrebbero accaparrarselo. Con due reti (una viziata da fuorigioco), l’ex rosa permette al Torino di battere il Crotone 2-0. Altro ex rosanero tanto amato quanto tanto discontinuo è Josip Ilicic, che ieri è riuscito finalmente a sbloccarsi e anche lui a mettere a segno una doppietta che ha permesso alla Fiorentina di imporsi per 4-0 nel derby toscano con l’Empoli.

SERIE B

In serie B due non sorride il Pisa degli ex Gattuso, Ujkani e Lores Varela, che dopo i problemi societari di quest’estate naviga in cattive acque e sabato nello scontro diretto con l’Avellino è uscito sconfitto per 1-0. Altri volti scuri a Cesena dell’ex Ds Rino Foschi e di Federico Agliardi che si trova al penultimo posto in classifica e che è uscito sconfitto per 1-0 dalla gara in casa del Pisa.

LEGA PRO

Sorride in Lega Pro l’attaccante Pablo Gonzalez, che mette a segno una doppietta con l’Alessandria e permette ai suoi di vincere 2-1 con la Carrarese e di mantenere il primo posto in classifica.

INGHILTERRA

L’Hull City di Abel Hernandez è costretta ad arrendersi per 3-0 al Sunderland, però deve fare a meno dell’ex rosanero fuori causa per un infortunio muscolare. E adesso si trova al terzultimo posto in piena lotta per non retrocedere. Non convocato, invece, l’ex rosanero Kyle Lafferty, per la gara che ha visto il suo Norwich City uscire sconfitto per 2-1 dal QPR.

FRANCIA

Esulta in Ligue 1 il Paris Saint Germain di Pastore e Cavani nel match valido per la 13^ giornata di campionato. L’ex Palermo e Napoli non ha giocato, mentre l’argentino è subentrato nella ripresa conquistando un calcio di rigore che ha permesso ai suoi di portare il risultato sul definitivo 2-0 contro il Nantes.

ARGENTINA

Tutto procede a gonfie vele per Gulliermo Barros Schelotto alla guida del Boca Juniors, che dopo 10 partite si trova al quarto posto e ieri ha portato a casa un pareggio per 1-1 contro il Rosario Central.