Anche questa settimana, ritorna l’appuntamento con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Vediamo come si sono comportati gli ex giocatori del Palermo in questo weekend.
SERIE A
22′ per il centrocampista del Cagliari, Joao Pedro. Il brasiliano è subentrato al posto di Arthur Ionita nella sconfitta dei sardi per 3-1 contro il Napoli.
Il derby tra Juventus e Torino era anche la sfida tra due ex rosa: Dybala e Belotti. Nessuno dei due attaccanti, però, è andato in rete nell’1-1 finale. Espulso, invece, il centrocampista granata ex Palermo Afriyie Acquah al 57′ per doppia ammonizione.
Continua la corsa all’Europa League dell’Atalanta di Gasperini, nonostante l’1-1 esterno contro l’Udinese. Per i bergamaschi in gol l’ex Palermo e Benfica Bryan Cristante.
Vittoria fondamentale per il Genoa. I rossoblu di Rigoni e Munoz hanno sconfitto per 1-0 l’Inter al “Ferraris” grazie ad una rete di Pandev.
Larga vittoria per 7-3 della Lazio all’Olimpico contro la Sampdoria. Biancocelesti aritmeticamente in Europa League, mentre i blucerchiati degli ex rosa Silvestre e Barreto sono al decimo posto con 50 punti in classifica.
Continua a sperare in una miracolosa permanenza in A il Crotone dell’ex rosa Barberis. Il calabresi hanno sconfitto per 1-0 in trasferta il Pescara di Brugman, Benali e Bovo.
SERIE B
Pareggia 1-1 in extremis il Brescia, in casa, contro il Latina. A salvare le rondinelle è l’ex attaccante rosanero Andrea Caracciolo.
Segna e mantiene al secondo posto in classifica il Verona, l’ex terzino rosanero Eros Pisano. La squadra gialloblu grazie alla rete dell’ex Varese ha superato per 2-1 l’Entella.
82′, invece, per Diego Fabbrini, attaccante dello Spezia nel match contro il Perugia terminato 0-0.
Gioca l’intera partita Aljaz Struna. Il difensore sloveno è stato autore di un’ottima prestazione nella vittoria del Carpi per 2-0 contro la Salernitana.
LEGA PRO
Pablo Gonzalez continua a trascinare l’Alessandria. Grazie alla sua rete del 2-1 contro il Pontedera, ha permesso ai grigi di chiudere il campionato al secondo posto in classifica a pari punti con la Cremonese.
Vince, ma retrocede in serie D l’Ancona. La squadra marchigiana nonostante la vittoria per 1-0 contro il Forlì grazie ad una rete di Paolucci, ha chiuso il campionato in ultima posizione. Con la maglia del Forlì 90′ per Davide Succi.
Rocambolesca sconfitta esterna per la Paganese contro la Reggina. Amaranto avanti 2-0, poi il ribaltamento del risultato sul 3-2 con un gol siglato anche da Gabriele Zerbo. Ma non è finita qui, la Reggina reagisce e capovolge nuovamente il punteggio nel 4-3 finale.
SERBIA
Stagione da incorniciare per Uros Djurdjevic. L’ex attaccante rosanero ha trascinato, con una splendida doppietta, alla vittoria esterna il Partizan contro lo Javor.
SPAGNA
67′ per Franco Vazquez nell’1-1 tra il Siviglia e la Real Sociedad. L’ex trequartista rosanero è stato poi sostituito dal brasiliano Ganso.
Torna al gol Alejandro Faurlin. L’ex centrocampista del Palermo ha siglato il gol dell’1-0 nel match tra Getafe e Cordoba, poi terminato con il punteggio di 2-0
INGHILTERRA
Sconfitta esterna per l’Hull City di Abel Hernandez. Il club in cui milita anche l’italiano Andrea Ranocchia è stato sconfitto in casa per 2-0 dal Sunderland.
FRANCIA
Pokerissimo del PSG contro il Bastia. I parigini si sono imposti per 5-0 con Cavani super protagonista: l’uruguaiano ha siglato una doppietta, ma ha anche sbagliato un calcio di rigore. Solo panchina per l’ex 27 del Palermo Javier Pastore.
MESSICO
Sconfitta interna per 1-2 del Leon contro il Cruz Azul, la rete dei padroni di casa è stata siglata al 6′ da Mauro Boselli. Lo stesso attaccante argentino, però, ha dovuto abbandonare il campo per infortunio al 26′.
ARGENTINA
90′ per Mauro Formica nella sconfitta interna per 4-2 del Newells Old Boys contro l’Independiente.
Schiacciante vittoria esterna per 3-0, invece, per l’Huracan contro l’Aldosivi. La rete dell’1-0 è stata siglata dall’ex rosanero Mariano Gonzalez.
CINA
90′ in campo per Eran Zahavi. La squadra dell’israeliano, il Guangzhou, è però stato sconfitto per 3-0 per mano del Shandong.
UNGHERIA
Davide Lanzafame è una vera e propria star nel campionato ungherese. L’ex attaccante esterno del Palermo è stato autore di una doppietta nella rotonda vittoria per 5-1 dell’Honved contro il Mezokovesd.