Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: Bollino e Dybala gol vittoria, Quaison segna ma non serve. Amelia… (VIDEO)
Rieccoci con il solito appuntamento del lunedì con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Vediamo cosa hanno combinato gli ex giocatori del Palermo durante questo weekend calcistico:
SERIE A
Viviano, Silvestre e Barreto si aggiudicano il “derby della Lanterna” vincendo di misura la sfida stracittadina con il Genoa di Pinilla e Hiljemark, a segno Muriel. Ecco gli highlights del match:
Il Chievo Verona di Sorrentino abbatte per 4-0 l’Empoli di Maccarone e Mchedlidze (attualmente infortunato), mantenendo così il gap in classifica di 7 punti con il Palermo. Di seguito, tutti i gol della gara:
Gol vittoria nel big match Juventus-Milan per Paulo Dybala, che su rigore allo scadere regala i 3 punti alla squadra di Allegri. Nel post partita, ovviamente, non sono mancate le polemiche per il penalty assegnato ai bianconeri.
SERIE B
Nel match delle 17.30 di domenica, il Vicenza di Amelia e Zaccardo batte 2-1 il Pisa di Gattuso e Ujkani, guadagnando così 3 punti fondamentali per il prosieguo del campionato cadetto.
Assist vincente quello di Daprelà per Furlan nel match Bari-Frosinone vinto proprio dai pugliesi. 90 minuti, oltre che per il terzino ex Palermo, anche per l’attaccante Ciccio Brienza.
LEGA PRO
Gol vittoria per l’ex attaccante rosanero Mauro Bollino nel match esterno della sua Paganese contro la Juve Stabia. Il giovane attaccante palermitano è l’autore della zampata vincente che regala i 3 punti ai suoi.
FRANCIA
Vittoria di misura in trasferta per Edinson Cavani con il suo PSG in Ligue 1 (gara terminata 2-1). Nella sfida con il Lorient non va a segno, ma gioca ogni minuto della gara con sostanza e dando peso all’attacco dei parigini.
SPAGNA
Appena 20 minuti per il “Mudo” Franco Vazquez con il Siviglia, subentrato al 70′ al posto di Iborra nella gara contro il Leganes. Nonostante il suo ingresso, la gara è terminata 1-1.
INGHILTERRA
Assist vincente anche per l’ex attaccante del Palermo Abel Hernandez, adesso in forza all’Hull City in Premier League. In gol Niasse per due volte, che regala così la vittoria ai suoi nella gara contro lo Swansea.
Solo panchina, invece, per Makienok nella gara Preston-Reading di Championship.
GERMANIA
Primo gol in terra tedesca per lo svedese Robin Quaison, andato a segno durante la gara Darmstadt-Mainz. Per lui il gol arriva al 48′; la partita è poi terminata 2-1 per i padroni di casa.
MESSICO
Gioca tutta la partita il centrocampista ex Palermo Arevalo Rios, sceso in campo nella gara persa per 1-0 dal Veracruz in casa del Monarcas.