Anche questa settimana, ritorna l’appuntamento con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Andiamo a vedere come si sono comportati gli ex giocatori del Palermo in questo weekend.
SERIE A
Splendida vittoria a “San Siro” contro il Milan per la Sampdoria degli ex Viviano e Silvestre che hanno giocato l’intera gara. A decidere il match è stata la rete di Muriel su calcio di rigore.
Vince e continua ad essere la sorpresa del campionato l’Atalanta degli ex Kurtic e Cristante. I bergamaschi, infatti, hanno sconfitto in casa per 2-0 il Cagliari grazie ad una splendida doppietta di Gomez.
Imbattuto l’ex portiere e capitano rosanero, Stefano Sorrentino. Il suo Chievo, infatti, ha pareggiato per 0-0 al “Bentegodi” contro l’Udinese.
15esimo gol in campionato per il “Gallo” Belotti. L’attaccante del Torino è andato in rete al 11′ del match tra i granata e l’Empoli. La gara è poi terminata con il risultato di 1-1.
Sconfitta interna per il Genoa di Oscar Hiljemark. I rossoblu sono usciti battuti dal “Ferraris” per 1-0 dal Sassuolo, l’ex centrocampista svedese del Palermo è uscito al 73′ per far spazio a Ntcham.
Pesante sconfitta per 6-2 del Pescara contro la Lazio. Le reti degli abruzzesi, però, sono state siglate da due vecchie conoscenze rosanero, Ahmad Benali e Gaston Brugman.
Si aggiudica il derby d’italia contro l’Inter la Juventus di Paulo Dybala. L’attaccante bianconero è stato autore di una grandissima prestazione.
SERIE B
Rocambolesca sconfitta esterna per 3-2 per il Brescia a Perugia. La rete del provvisorio 1-1 è stata siglata da Andrea Caracciolo al 35′.
Pareggio per 1-1 tra Pisa ed Entella. Dopo il vantaggio degli ospiti siglato su calcio di rigore di Caputo, i padroni di casa hanno trovato il pari al 78′ grazie alla rete di Edgar Cani.
LEGA PRO
90′ per Davide Succi, nuovo attaccante del Forlì, rientrato in Italia dopo l’esperienza in India con la maglia dello Chennaiyin.
Spettacolare 3-2 tra Parma e Pordenone. Prima il vantaggio dei gialloblu con Scavone, poi il ribaltamento con l’autogol di Frattali e la rete di Misuraca. Ma nella ripresa gli emiliani ribaltano nuovamente il risultato con le reti di Munari e Calaiò.
SPAGNA
75′ per l’ex numero 20 del Palermo Franco Vazquez nel match tra Siviglia e Villareal terminato 0-0.
SERBIA
Altra rete in campionato per Uros Djurdjevic. L’ex 99 rosanero è andato in gol al 12′ del match tra Partizan e Korona, poi terminato con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.
FRANCIA
Continua la splendida annata di Cavani. L’attaccante uruguaiano ha siglato la rete del definitivo 3-1 del PSG in trasferta contro il Dijon.