Rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”: Belotti re dei bomber, Zahavi e Cavani trascinatori. Bacinovic e Pinilla…

Anche questa settimana, ritorna l’appuntamento con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo” targata Ilovepalermocalcio. Vediamo come si sono comportati gli ex giocatori del Palermo in questo weekend.

SERIE A

Continua il momento negativo dell’Empoli. La squadra toscana, sabato sera, è stata sconfitta in trasferta per 2-0 dalla Roma. Solo 17′ per l’ex attaccante rosanero, Massimo Maccarone.

Uno che sta invece attraversando una grande stagione è Andrea Belotti. L’attaccante del Torino, infatti, contro l’Udinese ha trovato il gol numero 23 in campionato, nel giorno della sua centesima presenza in serie A. 90′ anche per l’altro ex rosanero in maglia granata, Afriyie Acquah. Il match è poi terminato con il risultato di 2-2.

Soltanto i dieci minuti finali nella splendida vittoria del Crotone a Verona contro il Chievo per Andrea Barberis. Il centrocampista ha militato tra le file del Palermo Primavera nella stagione 2011/2012.

Vince e convince la Fiorentina di Paulo Sousa. I viola hanno sconfitto per 1-0 il Bologna grazie ad una rete di Babacar, 70′ per il trequartista sloveno Josip Ilicic.

Continua la splendida annata per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi hanno sconfitto per 5-0 il Genoa al “Ferraris”. Tra le file nerazzurre 90′ per lo sloveno Jasmin Kurtic, per quanto riguarda i liguri invece 90′ minuti per Munoz e Rigoni, 45′ per Oscar Hiljemark subentrato al posto di Gentiletti. Espulso, infine, l’attaccante cileno Mauricio Pinilla a causa di un doppio giallo rimediato al 60′: prima per aver commesso un fallo e subito dopo per proteste contro l’arbitro.

Cade ancora il Palermo al “Barbera”. La squadra rosanero è stata sconfitta per 3-1 dal Cagliari, che è andato in rete grazie alla doppietta di Ionita ed il gol di Borriello. 80′ per l’ex di giornata Joao Pedro.

Bel punto ottenuto dal Pescara contro il Milan, la squadra abruzzese infatti ha bloccato i rossoneri sull’1-1. Prima il vantaggio della squadra di Zeman grazie ad un’autorete di Paletta, poi il pari della squadra di Montella siglato da Pasalic. 90′ per l’ex rosa Ahmad Benali.

Solamente i 10′ finali del big match tra Napoli e Juventus per l’ex rosanero Paulo Dybala. L’attaccante argentino è entrato all’80’ al posto di Claudio Marchisio. La gara è poi terminata con il risultato di 1-1.

SERIE B

Sconfitta per 2-1 tra le mura amiche per il Novara contro la Ternana. Per la squadra piemontese è andato in rete l’ex terzino sinistro del Palermo, Marco Calderoni.

62′ per Diego Fabbrini, attaccante dello Spezia, nella sconfitta per 3-1 contro il Benevento. L’ex Palermo è stato anche ammonito al 27′

90′ per Alijaz Struna nella vittoria esterna per 2-1 del Carpi contro l’Ascoli.

LEGA PRO

Cade in casa l’Alessandria, capolista del girone A. La squadra piemontese è stata battuta per 4-2 dalla Giana Erminio, inutile il gol nel finale siglato dall’ex rosa Pablo Gonzalez.

Torna al gol l’ex centrocampista del Palermo, Armin Bacinovic. Lo sloveno della Sambenedettese ha siglato la rete del momentaneo pareggio nel match contro il Teramo, la gara è poi terminata per 2-1 in favore dalla squadra abruzzese.

SPAGNA

Solo panchina per l’ex trequartista del Palermo, Franco Vazquez. Il calciatore italo-argentino non è sceso in campo nello 0-0 tra Siviglia e Sporting Gijon.

90′ per Alejandro Faurlin nello 0-0 tra Huesca e Getafe.

ARGENTINA

59′ per Ernesto Farias nel match tra America de Cali e Envigato. La squadra in cui milita il “Tecla” ha vinto per 2-0.

Vittoria di misura per il Newell’s Old Boys contro l’Atletico Rafaela, la rete decisiva è stata siglata da Rodriguez. 71′ per l’ex Palermo Mauro Formica.

Continua l’ottimo momento del Boca Juniors di Giullermo Barros Schelotto. La squadra dell’ex allenatore rosanero ha sconfitto per 1-0 il Defensa y Justicia. Primo posto in classifica e cinque punti di vantaggio dalla seconda.

INGHILTERRA

Torna in campo dal 1′ Abel Hernandez. L’attaccante dell’Hull City è rimasto sul terreno da gioco per 79′ nel match contro il West Ham terminato 2-1. In gol anche l’ex Inter e Sampdoria Andrea Ranocchia.

Sconfitta 3-1 per il Cardiff di Sol Bamba contro il Wolverhampton, 90′ ed un’ammonizione per il centrale ivoriano.

FRANCIA

Poker di reti per il PSG nel big match contro il Monaco. Doppietta per Edinson Cavani, 35′ invece per il “Flaco” Pastore entrato in campo al posto di Draxler.

AMERICA

Seconda presenza in campionato per l’attaccante dei New York Cosmos, Amauri. L’ex Juventus e Palermo è entrato nel finale del match contro il Miami.

GERMANIA

Pochissimi minuti per Robin Quaison. I centrocampista svedese è entrato al 79′ nella sconfitta del Mainz contro l’Ingolstadt per 2-1.

CINA

Gol vittoria quello siglato da Eran Zahavi. L’attaccante israeliano con una splendida rete al 74′ ha deciso il match tra Yanbian e Guangzhou.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Published by
Massimiliano Radicini