Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale targata Ilovepalermocalcio, “Ex rosanero in giro per il mondo”. Andiamo a scoprire cosa hanno fatto nel weekend i tanti giocatori ex Palermo sparsi per le squadre di tutto il mondo:
Serie A
Decisivo Josip Ilicic nel match pareggiato dall’Atalanta contro la Lazio. Lo sloveno a messo a segno una doppietta.
Brutta sconfitta per il Torino degli ex Belotti e Sirigu. L’attaccante ha segnato contro il Napoli, ma non è bastato. I partenopei si sono imposti per 3-1 in casa dei granata.
Serie B
Gaston Brugman ha deciso il match che il Pescara ha vinto ieri contro il Novara. Con la sua rete al 21’, l’ex rosanero ha permesso ai suoi di portarsi a metà classifica a +3 dalla zona playout.
GERMANIA
Robin Quaison si è reso protagonista in Bundesliga mettendo a segno la rete che ha permesso al Magonza di pareggiare contro il Brema.
FRANCIA
Ennesima pirotecnica vittoria per il Paris Saint-Germain. Il match contro il Rennes è terminato 1-4, a segno anche Cavani. Solo 10’ di gioco per Pastore.
SCOZIA
A segno con l’Hearts anche l’ex rosanero Kyle Lafferty nella gara vinta 4-0 contro il Celtic.
AUSTRALIA
Massimo Maccarone, in forza al Brisbane Roar, è andato a segno ieri nel match perso 1-2 contro il Melbourne Victory.
INGHILTERRA
Ricordate Souleymane Bamba, difensore ivoriano che ha militato in rosanero per soli sei mesi nella stagione 2014-15? Oggi gioca al Cardiff e sabato è riuscito a mettere a segno la rete decisiva per far vincere i suoi contro l’Hull City di Abel Hernandez, assente per infortunio.