Rubrica “Alla scoperta…” del Carpi: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione degli emiliani

Per la terza giornata del campionato di serie A, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” il neo-romosso Carpi reduce da due sconfitte consecutive: una abbastanza pesante contro la Sampdoria per 5-2 all’esordio, l’altra misurata contro l’Inter. Gli emiliani vengono a trovare i rosanero con uno stato d’animo esattamente opposto, in quanto gli uomini di Iachini si trovano in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo le prime due uscite stagionali.

ALLENATORE A guidare il Carpi è Fabrizio Castori,  nato a San Severino Marche, esperto di Lega Pro e serie cadetta, ma proprio come la sua squadra alle prese con la sua prima stagione in serie A. Dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno in B, l’ex allenatore di Reggina e Salernitana si cimenta per la prima volta in carriera nella massima serie italiana, fin qui con pochi risultati positivi, avendo perso le prime due gare della stagione ma è anche vero che il campionato è appena cominciato.

MODULO E BALLOTTAGGI Il coach marchigiano, per far fronte ai rosanero, si affida allo stesso modulo utilizzato al “Cabassi” la scorsa giornata, quando i suoi hanno tenuto testa all’Inter seppur senza successo. 3-5-2 dunque per gli emiliani, con Brkic in porta e sulla linea difensiva Zaccardo preferito a Wallace e affiancato da Bubnjic e Gagliolo. Linea mediana formata da Letizia, Lollo, Bianco, Gabriel Silvia e Fedele, favorito quest’ultimo su Lazzari. In attacco potrebbe non partire titolare Marco Borriello, il gran colpo di mercato di Bonacini con molta probabilità partirà dalla panchina non essendo ancora in condizione ottimale. Pronti dunque dal 1’ Matos e Lasagna, che al momento vince il ballottaggio con l’ex rosa Mbakogu, rientrato in settimana dopo un infortunio.  

CARPI (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Letizia, Lollo, Bianco, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Lasagna.
A disp.: Benussi, Belec, Cofie, Romagnoli, Wallace, Lazzari, Di Gaudio, Gino, Martinho, Wilczek, Mbakogu, Borriello. All.: Castori.

BALLOTTAGI: Zaccardo-Wallace 65%-35%; Fedele-Lazzari 60%-40%; Lasagna-Mbakogu 55%-45%.

Published by
Katia Virzì