Rosa in attesa della Figc per booster vaccini. Odjer si è sposato
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’attesa del Palermo per il terzo giro di vaccini.
Ultimi giorni di vacanze, poi i calciatori del Palermo torneranno in Sicilia (salvo ovviamente chi è già in città) e si sottoporranno ai controlli previsti dal protocollo per riprendere gli allenamenti. Il 1° gennaio sarà giorno di test per tutti, almeno quelli disponibili, dato che un calciatore della prima squadra è risultato positivo al Covid-19 e allo stato attuale non potrebbe tornare ad allenarsi con il resto dei compagni.
La società e lo staff medico, intanto, sono in attesa di disposizioni da parte della Figc in merito all’obbligo vaccinale per tutti i calciatori. Una volta stabilite le linee guida da parte dei vertici federali, allora si procederà con la cosiddetta dose «booster». I rosanero si sono sottoposti alla vaccinazione già in estate, più precisamente il 7 agosto, il giorno prima dell’amichevole disputata sul campo di Enna contro la formazione locale.
Passati ormai più di cinque mesi dalla seconda dose (o dalla prima, per chi era guarito), i componenti del gruppo squadra sono a disposizione per la terza inoculazione. Il Palermo è pronto per sottoporre i calciatori e il resto del gruppo squadra al terzo ciclo di vaccinazioni, restando in attesa di comunicazioni da parte della Federazione. Intanto, la squadra si gode gli ultimi giorni di vacanza prima di prepararsi al rientro in città, per iniziare gli allenamenti agli ordini del nuovo tecnico Baldini. Rientrerà con un anello al dito il centrocampista Odjer, sposatosi con la compagna Antonia lo scorso lunedì.