Roma-Palermo: “Quella volta che…(2010/2011)” con una doppietta di Hernandez i rosanero si imposero per 3-2 (Video)

In occasione della 26^ giornata del campionato di serie A, il Palermo sarà ospite della Roma allo stadio “Olimpico”. Il precedente di cui vi parliamo oggi risale al 16 aprile 2011, quando i rosanero si imposero per 3-2 grazie ad una splendida doppietta di Hernandez e ad un gol di Pinilla. Riviviamo insieme quel match con la rubrica “Quella volta che…” targata Ilovepalermocalcio.com

FORMAZIONI: Delio Rossi si presenta allo stadio “Olimpico” con il suo classico 4-3-1-2 con Sirigu tra i pali, difesa a 4 composta da Cassani, Bovo, Goian e Balzaretti. In mediana Bacinovic centrale con Nocerino e Migliaccio ai propri fianchi. In avanti Hernandez e Pinilla supportati da Pastore. La Roma, di contro, si presenta con un 4-4-1-1 con Doni in porta e difesa a 4 composta da Cassetti, Burdisso, Loria e Riise. A centrocampo De Rossi e Pizarro centrali, mentre Rosi e Taddei sulle corsie. In avanti Menez ad inventare per l’unica punta Totti.

PRIMO TEMPO: Il Palermo inizia bene il match rendendosi immediatamente pericoloso al 3′ con Pinilla che entra in area, supera Burdisso e viene atterrato, ma Romeo non concede il penalty. Dopo questo buon inizio è la Roma a rendersi pericolosa prima con Riise e poi con Menez, ma Sirigu in entrambe le occasioni e bravo a respingere di pugno. Al 18′ Menez entra in area di rigore e Bacinovic lo atterra, calcio di rigore. Dagli 11 metri Totti non sbaglia e porta la Roma sull’1-0. Dopo il vantaggio dei padroni di casa i rosanero provano a reagire ed al 29′ si rendono pericolosi con Hernandez con un tiro da fuori area che termina però sul fondo. Al 42′ il Palermo trova il pari: Burdisso atterra Pinilla in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Pinilla che trasforma. Finisce così la prima frazione, Roma-Palermo 1-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa inizia meglio la Roma che si rende subito pericolosa con De Rossi, ma Sirigu è bravo a respingere. Al 60′ i giallorossi sprecano un’ottima occasione: Menez sfugge alla difesa rosanero, supera anche Sirigu e serve la palla a Vucinic, ma il montenegrino spara alto. All’83′ però è il Palermo a passara in vantaggio: Pinilla scappa sulla destra e lancia Hernandez che non ha problemi a battere Doni. Al 90′ il Palermo fa tris: Pinilla serve nuovamente Hernandez, l’uruguaiano fa partire un bellissimo sinistro ad incrociare e Doni è battuto. Un minuto dopo, però, la Roma prova a riaprire il match: Borriello giunge sul limite dell’area, serve Vucinic che con un bel diagonale batte Sirigu. Finisce così, Roma-Palermo 2-3.

IL TABELLINO:

ROMA (4-4-1-1): Doni; Cassetti, Burdisso, Loria, Riise; Rosi (57′ Vucinic), Pizarro, De Rossi, Taddei; Menez (72′ Borriello); Totti. All. Montella.

PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bacinovic (63′ Acquah), Migliaccio; Pastore; Pinilla, Hernandez (90′ Kurtic). All. Rossi.

ARBITRO: Romeo di Verona.

MARCATORI: 20′ Totti, 43′ Pinilla, 83′ e 90’ Hernandez, 91′ Vucinic.

Published by
Massimiliano Radicini