Ecco gli “otto numeri” riportati sul sito ufficiale del club giallorosso, riguardo il prossimo match tra Roma e Palermo:
“5 – Sono le reti segnate dalla Roma con i calciatori subentrati dalla panchina. Nessuna squadra ha fatto meglio in Serie A. Il Palermo, assieme all’Empoli, è invece l’unica squadra che non ha ancora trovato il gol con giocatori entrati a gara in corso.
7 – Sette degli ultimi nove gol segnati dalla Roma in campionato portano la firma di Salah o Dzeko: entrambi trovarono una doppietta nell’ultima sfida contro il Palermo, nel match dello scorso febbraio allo Stadio Olimpico.
10 – Con 10 reti, Francesco Totti è il miglior marcatore romanista per quanto concerne gli incontri con il Palermo. Seguono Mancini e Brighi a quattro.
11 – Sono i precedenti di Luciano Spalletti da allenatore della Roma contro il Palermo, nove in campionato e due in Coppa Italia. Il tecnico giallorosso ha ottenuto sette vittorie, un pareggio e tre sconfitte.
12 – Sono gli anni passati dall’ultimo pareggio all’Olimpico tra Roma e Palermo. Era il 24 ottobre del 2004 e il match si concluse con il risultato di 1-1 con reti di Grosso e Totti.
16 -Sono le partite consecutive in cui la Roma è imbattuta in casa: i giallorossi hanno vinto le ultime sette.
65 – Sono i precedenti totali, in casa e fuori, tra Roma e Palermo. Le vittorie giallorosse sono 35, mentre quelle dei rosanero sono 17.
159 – Sono le conclusioni effettuate finora dalla Roma: nessuna squadra ha fatto meglio nella stagione in corso. Il Palermo, invece, dopo il Cagliari è la formazione che ne ha subite di più: 141“.