Roma, non solo Hermoso dagli svincolati | In arrivo un altro rinforzo a zero

Mario Hermoso

Mario Hermoso (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Preso l’ex Atlético Madrid Mario Hermoso, la Roma di Daniele De Rossi sta per piazzare un altro colpo a parametro zero.

Nonostante la sessione estiva di calciomercato in Italia sia andata definitivamente in archivio, non si arrestano i movimenti in entrata per quanto concerne la Roma di Daniele De Rossi, chiamata a competere su tre diversi fronti nel corso dell’attuale stagione (oltre alla Serie A e alla Coppa Italia, i giallorossi hanno conquistato anche l’accesso all’Europa League).

Beninteso: i capitolini non stanno violando alcuna normativa in materia di tesseramenti a tempo scaduto, stanno bensì scandagliando il mercato dei calciatori svincolati, spesso in grado di offrire occasioni interessanti a cifre decisamente contenute.

Proprio dal novero dei giocatori senza squadra la Roma ha pescato la sua nuova colonna difensiva: saltati i colpi Danso e Tiago Djalò, il club della Capitale ha scelto di puntare sull’usato sicuro, prelevando Mario Hermoso. Un rinforzo di lusso per il pacchetto arretrato, che ha fatto molto bene all’Atlético Madrid e che adesso già si candida a divenire il nuovo beniamino dei sostenitori della Lupa.

Ebbene, Hermoso potrebbe non essere l’unico svincolato a sbarcare in queste ore a Trigoria. La dirigenza giallorossa si è messa infatti sulle tracce di un giocatore d’esperienza, che potrebbe far compiere un ulteriore salto di qualità alla squadra in vista di un’annata densa di impegni.

La Roma pesca ancora dal mercato degli svincolati: ecco chi arriva dopo Hermoso

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, Daniele De Rossi avrebbe espresso un desiderio ben preciso. A suo giudizio, alla Roma servirebbe irrobustire il reparto avanzato con una punta che possa consentire ad Artem Dovbyk di rifiatare, di tanto in tanto, e il nome giusto potrebbe campeggiare proprio nella lista dei giocatori privi di contratto.

Il profilo in questione è quello di Wissam Ben Yedder, attaccante francese di origini tunisine rimasto senza squadra dopo la conclusione del suo rapporto con il Monaco. Approdato nel Principato nel 2019 dopo una parentesi in Spagna con indosso la casacca del Siviglia, il centravanti ha raccolto 201 apparizioni nei cinque anni trascorsi a Monaco, facendosi apprezzare per la sua freddezza sotto porta e per le qualità offensive di assoluto valore.

Ben Yedder
Wissam Ben Yedder (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Ben Yedder: altro colpo a parametro zero per la Roma?

In occasione dell’addio al Monaco, il direttore generale del club di Ligue 1, Thiago Scuro, aveva dichiarato: “Tutti conoscono le qualità di Wissam Ben Yedder. Sono quelle di un attaccante eccezionale, con un senso del gioco e del gol incredibile. Ciò che ha fatto in campo in queste cinque stagioni rimarrà nella nostra storia. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Un futuro che potrebbe presto parlare italiano, con la Roma che sarebbe pronta a piazzare l’affondo decisivo…