Roma: multati 40 autisti “no-mask”
L’edizione online de “Il Messaggero” riporta di come 40 autisti dell’Atac di Roma sono finiti sotto procedimento disciplinare per non aver indossato la mascherina al volante del bus. Ecco quanto si legge:
“Al volante del bus senza la mascherina oppure, sempre più spesso, con la “chirurgica” calata sotto al mento. Del tutto inutile per arginare il contagio.
L’Atac mette nel mirino gli autisti “no-mask”: dopo le prime multe dei vigili urbani a inizio autunno, nei depositi e nelle officine è stato attivato una sorta di pattuglione, con tanto di «ronde», per stanare chi non rispetta le regole anti-covid su cui la municipalizzata pretende il massimo rigore. Perché il virus non si può prendere sottogamba. Gli autisti finiti sotto procedimento disciplinare sono 40, ma è la punta dell’iceberg di un fenomeno più diffuso, considerando che nella maggior parte dei casi gli ispettori aziendali si limitano a un richiamo, senza mettere mano al blocchetto delle sanzioni, azione riservata solo ai conducenti più ostinati (e irresponsabili)”.