Roland Garros: Djokovic entra nella storia, batte Ruud e conquista il 23° Slam
Djokovic entra nella storia, 23 titoli Slam, come mai nessuno nel tennis maschile, settimana numero 388 al numero 1 del mondo e pronto a correre verso le 400.
Casper Ruud ha provato con tutte le sue forze, fisiche e mentali a contrastare il fenomeno serbo. Ha lottato per tutto il primo set, scattando avanti per primo, per poi cedere di schianto al tie break. Sul 6-6 il norvegese aveva già un piede fuori dalla porta del match perché mai, nel corso del torneo, Djokovic aveva ceduto un tie break. E figurarsi se avrebbe acambiato abitudine in una finale Slam per il record.
Primo set al serbo dopo un’ora e 22 minuti estenuanti, poi il black out di Casper, che ha preferito accorciare la sofferenza nell’umido parigino: 7-6 6-3 7-5 davanti, tra gli alti a Mbappé, a Zlatan Ibrahimovic, a Giroud, a Mike Tyson, al multimilionario Bernard Arnault, a Hugh Grant e un sacco di altri ospiti illustri. Nel suo box, seduto accanto all’amata Jelena c’era addirittura Tom Brady, sulle spine per l’intero lunghissimo primo set. Tutti in piedi, tutti a rendere gli onori all’uomo che si è preso il tennis.