Roberto Baggio: dal Pallone d’oro… al fango e alla solitudine | “Non sono stato affatto fortunato”
L’ex fuoriclasse della nazionale azzurra si è raccontato, svelando il suo attuale stato dopo il totale abbandono del calcio.
Una delle icone più importanti e conosciute del calcio italiano è senza ombra di dubbio Roberto Baggio. Capace di incantare con i suoi gol e con le sue giocate, il numero 10 ha deliziato i tifosi di mezza Italia.
Al contrario di quanto si possa pensare però il vincitore del pallone d’oro nel corso della sua vita è stato alquanto sfortunato, come lui stesso ha ammesso di recente.
A conferma di ciò sono arrivate le sue parole infatti anche sulle condizioni in cui vive oggi, tra fango e solitudine, senza più gli oneri degli anni passati.
Sfortuna enorme per l’ex campione
Qualche mese fa il Divin Codino, durante un evento pubblicitario, è stato intervistato da avvenire.it. L’ex fuoriclasse si è raccontato in tutto e per tutto, riportando le fasi salienti della sua carriera e della sua vita. Nello specifico però Baggio ha parlato con una certa malinconia della sua esperienza in nazionale, in particolar modo ai Mondiali. Nello specifico il pallone d’oro ha detto: ”Non sono stato fortunato. Ho fatto tre Mondiali in cui sono uscito sempre per i calci di rigore”.
Lo stesso poi l’ex calciatore ha detto della situazione riguardante i tanti infortuni che spesso e volentieri ne hanno messo a repentaglio la carriera. In questo caso però l’idolo di tanti italiano ha guardato avanti, come confermato dalle sue dichiarazioni: ”In quei frangenti è stato fondamentale capire che tutto dipendeva da me, che dovevo smetterla di lamentarmi della sfortuna o degli altri, che dovevo reagire. O farmene una ragione…”.
Niente più calcio: un futuro particolare per Baggio
Come ben sappiamo però dopo una lunga e gloriosa carriera, a tratti anche sfortunata come ammesso dallo stesso, Baggio non ha proseguito in alcun modo con questo mondo, ma si è dedicato a tutt’altro. Il Divin Codino infatti ha deciso di lavorare in campagna, standosene in solitudine e lontano dal caos quotidiano.
”Ho la fortuna di vivere in un posto bellissimo in mezzo alla natura e mi diverto tantissimo in campagna, anche se i campi e i boschi significano dedizione e fatica. Ma va bene così”. Queste le sue parole che confermano ancora una volta la sua scelta di vita.