Rivoluzione rosanero: da Frank Cascio a Diamanti, Palermo sogna in grande

Sono giorni ricchi di sorprese quelli vissuti in queste ultime ore dall’intero ambiente palermitano. A tenere banco, naturalmente, il calciomercato ed il futuro societario del club guidato da Maurizio Zamparini. È passata una settimana dall’arrivo di Frank Cascio nel capoluogo siciliano, durante la quale l’imprenditore italo-americano ha fatto visita ai parenti di Castelbuono e non solo. Il possibile futuro presidente rosanero, infatti, lo scorso weekend si è concesso anche una visita nei terreni dove potrebbe sorgere il famoso centro sportivo del Palermo. Visita che sta a sottolineare, se ancora ci fosse qualche dubbio, che questi giorni in Sicilia non sono soltanto una semplice vacanza nella terra d’origine.

È di ieri, inoltre, la notizia dell’avvio della due diligence, ovvero una ricerca approfondita di informazioni e dati al fine di valutare se la trattativa merita di andare in porto o meno. Insomma: Frank Cascio fa sul serio e sembra avere le idee ben chiare. L’offerta che l’imprenditore italo-americano proporrà a Maurizio Zamparini si attesta tra i 40 ed i 50 milioni di euro. Cifre importanti, che fanno quasi da eco all’improvvisa “scossa” sul fronte calciomercato.

Improvvisa, sì. Perché mentre i tifosi rosanero iniziavano a rassegnarsi ad una nuova sessione di mercato senza infamia e senza lode, nuovi rumors hanno invaso prepotentemente l’ambiente palermitano. Alcuni destinati a rimanere solo voci, altri a diventare qualcosa di più. Se infatti l’arrivo di Stefano Okaka o l’approdo di Mario Balotelli nella propria città natia hanno tutta l’aria di essere soltanto “fantamercato”, non si può certamente dire lo stesso per Alessandro Diamanti. Alino, infatti, è il vero colpo a sorpresa del direttore sportivo Daniele Faggiano. Una trattativa in corso d’opera (il giocatore deve prima rescindere il contratto con il Guangzhou, proprio come Alberto Gilardino un anno fa), ma ad un passo dalla chiusura. Così come ad un passo dalla chiusura è quella per il regista Bruno Henrique. Proprio in queste ore, infatti, l’ormai ex Corinthians è stato salutato dal club brasiliano con tanto di video di ringraziamenti ed in bocca la lupo per la nuova avventura in Italia (leggasi Palermo).

Insomma, la tanto sperata rivoluzione rosanero è entrata nel vivo. Così, tra un inaspettato (e quanto mai apprezzato) colpo di mercato ed i passi avanti nella trattativa per la cessione del club di viale del Fante, Palermo può sognare in grande…