Ritiro Palermo: rosanero sconfitti 1-0 in amichevole dalla Virtus Verona

Termina 0-1 l’amichevole del Palermo contro la Virtus Verona. I rosanero sono stati sconfitti da un gol di Menato. Nella prima frazione più attiva la Virtus Verona nei primi 45 minuti dell’amichevole: il Palermo ha approcciato bene la gara, con atteggiamento aggressivo e propositivo in attacco, ma ha abbassato l’intensità col passare dei minuti. La ripresa non è stata da meno. La squadra di Corini non solo è andata in svantaggio ma non è riuscita a reagire al gol avversario.

PRIMO TEMPO

Un minuto di silenzio prima dell’inizio per commemorare la strage di Via d’Amelio. Poche palle gol per il Palermo dopo allena 10′ di gioco. Al 12′ arriva un’occasione per la Virtus Verona con Danzi che serve un bell’assist a Daffara: ma il tiro rasoterra dall’interno dell’area viene respinto da Pigliacelli. Al 16′ calcio di punizione per il Palermo: alla battuta va Valente che mette in mezzo ma la palla viene respinta in angolo da Sibi.Al 20′ Virtus Verona va in gol con Faedo, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 39′ Insigne effettua un filtrante per Brunori che calcia in scivolata: Sibi esce bene e respinge il tiro in corner. Al 45′ arriva il fischio dell’arbitro, termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Riprende il match. Al 56′ la Virtus Verona sblocca il risultato con il Gol di Menato, che riceve dalla palla filtrante di Ruggero e di rasoterra supera Pigliacelli. Al 60′ gran tiro di Vasic di fuori area, che finisce di poco alto sopra al sette. Il numero 20 rosanero aveva ricevuto dopo una buona sponda di Mancuso. Al 63′ Brunori lascia il posto a Soleri. Al 78′ Valente crossa in area e becca Damiani a colpire di testa ma la palla finisce alta. All’85’ Corini sostituisce Valente e manda in campo Corona.

 

TABELLINO

PALERMO: 22 Pigliacelli, 2 Graves, 4 Gomes, 5 Lucioni, 8 Segre, 9 Brunori (Dal 63′ Soleri) (cap.), 11 Insigne, 15 Marconi, 23 Saric, 30 Valente (Dall’85’ Corona), 32 Ceccaroni. Allenatore: Corini.

VIRTUS VERONA: Sibi; Cellai, Cabianca, Daffara, Danti, Casarotto, Ruggero, Toffanin, Gomez, Faedo, Zarpellon. Allenatore: Fresco

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio