Ritiro Palermo: finisce 2-2 l’amichevole contro il Bologna, i rosanero pareggiano con Damiani e Soleri

Termina 2-2 il match amichevole tra Bologna e Palermo. A sbloccare il match ci ha pensato Barrow per i felsinei che hanno raddoppiato con Raimondo nella ripresa. Per i rosanero Damiani ha accorciato le distanze. Sul finale, al 90′, Soleri subentrato in corso d’opera ha messo a segno una gran rete di rovesciata.

Ecco la cronaca testuale del match:

PRIMO TEMPO

Inizia il match allo stadio Quercia di Rovereto. Al 5′ Bologna passa già in vantaggio. Lancio dalla difesa del Bologna, Arnautovic prolunga di testa sulla linea della metà campo e beffa sia Marconi che Aurelio: Barrow si allunga la palla di testa e batte Pigliacelli a tu per tu con un tunnel. Al 10‘ brutto colpo durante un’azione di gioco per Gomes che resta a terra. Il centrocampista ha preso una botta alla testa quindi è costretto a lasciare il campo in barella, al suo posto Damiani. Al 21′ Il Bologna perde palla sulla propria trequarti ma il Palermo non ne approfitta: Lucioni prova a servire Vasic, che si sarebbe trovato solo davanti a Skorupski, ma la palla non è precisa. Al 27′ Cooling Break. Al 33′ il Palermo attacca con Valente: l’esterno serve in area Brunori, che alza un cross e Vasic prova la sforbiciata, ma per poco non colpisce il pallone. Al 39′ è sempre il numero 30 ad animare l’azione d’attacco rosanero: Valente mette un’altra palla interessante in area, stavolta sul secondo palo e per Vasic, che colpisce di testa da buona posizione ma manda di poco alto. Dopo 3′ di recupero termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Riprende il match al “Quercia”. Il Palermo cambia quasi tutti. La nuova formazione: Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi, Ceccaroni; Segre, Stulac, Saric; Insigne, Brunori, Mancuso. Il Bologna attacca al 49′ con Aebischer, bravo Graves a intercettare in area l’intenzione dell’avversario. Al 63′ il Bologna trova il raddoppio con Riamondo: cross di Lykogiannis sul secondo palo e il giovane Raimondo salta più in alto di Ceccaroni e di testa scavalca Pigliacelli. Al 68′ GOOOL PALERMO! Damiani accorcia le distanze, il centrocampista si fa trovare pronto sulla ribattuta di Ravaglia dopo il colpo di testa di Soleri. Poche azioni da ambedue le parti quando sta per giungere al termine la gara. GOOOOL PALERMO! Soleri mette a segno il gol del pari con un’azione di rovesciata che ha lasciato tutti a bocca aperta. Termina così il match.

TABELLINO:

PALERMO: 22 Pigliacelli, 4 Gomes (Al 15′ Damiani), 5 Lucioni, 9 Brunori (cap.), 11 Insigne, 14 Broh, 15 Marconi, 20 Vasic, 30 Valente, 31 Aurelio, 37 Mateju. A disposizione: 1 Desplanches, 12 Nespola, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 18 Nedelcearu, 21 Damiani, 23 Saric, 24 Corona, 27 Soleri, 32 Ceccaroni. Allenatore: Corini.

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 14 Bonifazi, 26 Lucumi, 16 Corazza; 30 Schouten, 8 Dominguez; 24 Mazia, 19 Ferguson, 99 Barrow; 9 Arnautovic. A disposizione: 23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 3 Posch, 4 Sosa, 22 Lykogiannis, 31 Beukema, 66 Amey, 20 Aebischer, 18 Rosetti, 6 Moro, 76 Raimondo, 72 Ebone, 25 Pyyhtia. Allenatore: Thiago Motta.

ARBITRO: Sozza.

MARCATORI: Barrow al 5′, Raimondo al 63′, Damiani al 67′, Soleri al 90′