Attraverso il sito ufficiale del Cus, il presidente Cus Palermo, Giovanni Randisi, commenta così l’annuncio che vedrà la società cussina ospitare il Palermo Calcio, dal 10 al 30 luglio, presso la Città Esercito – Tenente Onorato, per il ritiro estivo precampionato.
La squadra rosanero, prossima al ritorno in serie B, si allenerà presso l’impianto di Boccadifalco.
“Nel contesto di collaborazione col Palermo Calcio, visto il crescente entusiasmo in città e lo sviluppo del club rosanero, essendo il Cus tra le principali realtà sportive di Palermo, abbiamo voluto mettere a disposizione uno tra gli impianti da noi utilizzati. In questo caso specifico, la Città Esercito – Tenente Onorato. Questa sinergia, inoltre, darà seguito al percorso di crescita professionale dei tecnici della sezione Calcio Cus Palermo. I nostri allenatori, grazie alla collaborazione con lo staff del Palermo, potranno garantire ai giovani talenti del nostro Settore giovanile un piano di allenamento da veri professionisti. Tutto questo nasce dal progetto del Cus Palermo di creare una rete, sociale e tecnica, che riporti lo Sport al centro della vita dei cittadini palermitani. Attraverso una proficua sinergia tra le principali realtà sportive del territorio. Infine, ospitando il club rosanero per questo ritiro estivo precampionato, auguro alla società, al presidente Dario Mirri, mister Baldini, lo staff e la squadra di poter vivere una stagione ricca di soddisfazioni, alimentando l’entusiasmo della città e di tutti i tifosi“.
La scelta del “Tenente Onorato” è stata resa possibile grazie all’intesa tra il presidente del CUS Palermo Giovanni Randisi, e il presidente del Palermo Calcio Dario Mirri, che, a nome di tutta la famiglia rosanero, ha espresso soddisfazione per la condivisione di un obiettivo comune: cooperare per fare di Palermo un polo di eccellenza per la crescita dell’intero sistema sportivo e un avamposto di innovazione nelle tecniche d’allenamento e preparazione atletica a beneficio soprattutto delle generazioni più giovani. Per questo motivo, durante il periodo del ritiro, alcuni membri del CUS Palermo saranno invitati a partecipare a speciali sessioni formative con i tecnici del Palermo FC, nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento organizzate dal Centro Universitario per i propri staff tecnici, con l’obiettivo di favorire la crescita dell’intero comparto sportivo.