L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla prima parte di ritiro del Palermo finita ieri con l’amichevole finita 2-2 contro il Bologna.
Finisce qua la prima parte del ritiro del Palermo, che saluta Ronzone e si gode tre giorni di riposo dopo due settimane intense tra allenamenti e amichevoli. Da mercoledì, infatti, scatta la seconda fase del raduno con lo spostamento a Pinzolo: saranno nove i giorni totali che i rosa trascorreranno in Val Rendena, prima di tornare in Sicilia per intensificare la preparazione in vista di Coppa Italia (12 o 13 agosto) e Serie B (tra il 18 e il 20 agosto, slittamenti permettendo).
A Pinzolo il Palermo giocherà quarta e quinta amichevole precampionato: il 30 luglio riceverà il Legnago Salus (neopromosso in C) con calcio d’inizio alle 16.30, mentre il 4 agosto andrà a far visita al Trento dell’ex tecnico Tedino con la gara che prenderà il via alle 16.30 e non più alle 18 come inizialmente previsto. Una volta terminata la sfida del Briamasco i rosa concluderanno il ritiro,con Corini che spera di ottenere dal mercato quei tasselli utili a completare l’organico prima di tornare in Sicilia.