Ristori, Luigi Di Maio: “Eseguiti i bonifici dei ristori del decreto Natale”
Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio è intervenuto in merito al decreto ristori in un lungo post su Facebook: “Sono in partenza per una missione in Giordania e in Arabia Saudita. Obiettivo: creare nuove opportunità di lavoro per le imprese italiane”, ha iniziato il Ministro.
Per poi subito dire che “intanto però voglio darvi una buona notizia: sono stati eseguiti tutti i bonifici dei ristori del decreto Natale. Sono 628 milioni di euro che nei prossimi giorni arriveranno ai titolari di bar, ristoranti e pasticcerie che hanno subito le restrizioni a causa del covid nel mese di dicembre”.
“Così si conclude il pagamento di oltre 10 miliardi di ristori stanziati da inizio pandemia – ha continuato il Ministro -.
Altro punto. Siamo alle battute finali per la presentazione del Recovery Plan italiano e non sono ammessi rallentamenti”. Qui ovviamente il riferimento era alle parole e alle minacce constanti da parte di Renzi e degli altri esponenti di Italia viva, che continuano a paventare una possibile crisi di Governo.
“È bene ascoltare le opinioni di tutti e confrontarsi, ma non dimentichiamoci che siamo chiamati a rispettare gli italiani e le loro esigenze” – conclude il Ministro degli Esteri -.