L’edizione odierna de “L’Unione Sarda” si sofferma su quanto accaduto negli scontri tra calciatori del Perù e i poliziotti. (CLICCA QUI per saperne di più).
Nella notte che ha preceduto la sfida con il Marocco, Lapadula e diversi suoi compagni sono rimasti coinvolti uno scontro con la polizia spagnola a Madrid. Alla base dello scontro ci sarebbe un malinteso. il portiere Pedro Gallese e il centrocampista Yoshimar Yotún, infatti, vestiti diversamente dai compagni, sarebbero stati scambiati per due dei trecento tifosi che si sono radunati sotto l’albergo della nazionale con bandiere striscioni e fumogeni.
Anceh i due giocatori, quindi, sarebbero stati fermati energicamente dalla polizia per impedirne l’ingresso in albergo, scatenando la dura reazione e un alterco durato diversi minuti che ha coinvolto lo stesso Lapadula e altri componenti della nazionale peruviana, letteralmente venuti alle mani coi poliziotti. I tifosi hanno cercato invano di spiegare l’equivoco ai poliziotti. Gallese è stato portato in commissariato con l’accusa di aver colpito un poliziotto a un occhio ed è stato trattenuto fino alle 5 del mattino. Prima di lui, anche Carvallo e Valera sono stati chiamati a fornire la loro versione dei fatti. Nessuno strascico invece per Lapadula.